Investire in buoni postali 2012: parliamo di finanziamenti che gli italiani danno a Poste Italiane a fronte di un rendimento minimo garantito per un vincolo variabile. In questa sede parleremo dei nuovi modi per investire in buoni postali 2012 appena inseriti nel Mercato da Poste Italiane, ovvero dei famosi buoni 3,50. Si tratta di finanziamenti che consentono a Poste Italiane di garantire un rendimento del 3,50% lordo l’anno agli italiani che hanno optato per questa scelta. Il primo risparmio è dato dal fatto che investire in buoni postali 2012 non necessita di molti contanti: bastano 100 euro per iniziare con i finanziamenti.
I motivi per investire in buoni postali 2012
Analizziamo questo sistema per investire in buoni postali 2012. Gli italiani non possono più attuare dei finanziamenti a lungo termine. Poste Italiane lo sa bene, e,oltre a puntare sul conto corrente come farebbe una qualsiasi banca sul Mercato, punta anche su chi intende investire in buoni postali 2012 a breve termine. Per farlo non è necessario essere titolari di un conto corrente presso Poste Italiane: i cittadini italiani potranno richiedere i nuovi metodi per investire in buoni postali 2012 direttamente allo sportello dell’ufficio postale. In questo modo, i contanti (che potranno essere anche finanziamenti ridotti) saranno vincolati per tre anni e saranno retribuiti al momento della scadenza con un rendimento del 3,5% lordo l’anno, per un totale del 10,5% lordo sul capitale investito. Rifacendo i calcoli con il nostro esempio, il rendimento sarà di 10.50 euro lordi in tre anni. Naturalmente, Poste Italiane offre un vantaggio ai propri clienti titolari del conto corrente, ovvero la possibilità di investire in buoni postali 2012 direttamente online e di richiedere anticipatamente (cioè prima della scadenza) il rendimento totale sui titoli in caso di problemi economici.
Gli strumenti per investire in buoni postali 2012
Se dovete investire in buoni postali 2012, investite poco e a medio termine: avrete un rendimento e una garanzia superiori rispetto ad altre forme di finanziamenti.