Home » Dichiarazioni Fiscali » La corretta compilazione del Redditest Agenzia delle Entrate

La corretta compilazione del Redditest Agenzia delle Entrate

corretta compilazione del Redditest Agenzia delle Entrate

Come abbiamo già specificato in un precedente articolo, il Redditest è un software disponibile online, e scaricabile direttamente dal sito dell’Agenzia delle Entrate, tramite il quale i contribuenti potranno mettere personalmente a confronto il proprio reddito familiare con quelle che sono le spese sostenute durante l’anno, evitando quindi spiacevoli accertamenti fiscali tramite il Redditometro. Tale Redditest è compatibile con tutti i PC dal sistema operativo Windows 8, Windows 7, Windows Vista, Windows XP, Linux, Mac OS X 10.5 e superiori e, per essere utilizzato, necessita della precedente installazione di Java.
Vediamo ora, però, come procedere a una corretta compilazione del Redditest Agenzia delle Entrate.
Continuate a leggere!

Come fare per una corretta compilazione del Redditest Agenzia delle Entrate

In linea di massima, per una corretta compilazione del Redditest Agenzia delle Entrate, è necessario  indicare la composizione della famiglia, il reddito relativo e il comune in cui si risiede. Successivamente, bisognerà inserire tutte le spese sostenute durante l’anno e suddividerle in 7 semplici macrocategorie (abitazione, mezzi di trasporto, assicurazioni e contributi, istruzione, tempo libero e cura della persona, altre spese significative, investimenti immobiliari e mobiliari). Essendo la corretta compilazione del Redditest Agenzia delle Entrate un mezzo per verificare in modo autonomo quale sia la coerenza tra quanto speso e quanto dichiarato, le informazioni inserite potranno essere modificate in ogni momento l’utente lo desideri.

Il video per la corretta compilazione del Redditest Agenzia delle Entrate

Per chi non avesse ancora ben chiaro come procedere a una corretta compilazione del Redditest Agenzia delle Entrate, è disponibile online un video guida pensato proprio a tal proposito.
L’utente indeciso sul da farsi, dunque, può visualizzarlo in qualsiasi istante ed effettuare poi la compilazione del test.

Ecco, di seguito, il video esplicativo:
[play=http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=M3aLw3dNfwY]

Lascia un commento