Home » Documenti » La lettera di assunzione colf 2012

La lettera di assunzione colf 2012

lettera di assunzione colf 2012

Con l’espressione “lettera di assunzione colf 2012“, si intende una determinata tipologia di lettera che il datore di lavoro e il lavoratore interessato compilano e firmano insieme al momento dell’assunzione. La lettera di assunzione colf 2012, di cui forniamo sotto un esempio da prendere a modello, può trovare una piccola distinzione nel caso in cui la colf sia assunta ad ore o come dipendente convivente.
In questo specifico articolo, per oggi, vediamo come scrivere e compilare una lettera di assunzione colf 2012 convivente corretta e formalmente accettabile.

Come redigere la lettera di assunzione colf 2012

La prima cosa da fare nel momento in cui si compila la suddetta lettera di assunzione colf 2012 è specificare il tipo di accordo che sussiste tra il datore di lavoro e il lavoratore dipendente (ad ore o convivente) e le generalità sia della prima che della seconda delle parti in causa. Fatto ciò, è bene specificare all’interno della lettera di assunzione colf 2012 la decorrenza dell’impiego offerto, il tipo di mansione concordato, l’ammontare della retribuzione all’ora, il giorno di riposo settimanale e il periodo di ferie spettante.
Poiché la colf vive nello stesso alloggio del datore di lavoro, è bene che la lettera di assunzione colf 2012 riporti gli effetti personali del lavoratore al momento dell’ingresso nella casa del datore. Luogo, data e firma completano la lettera. In allegato, ovviamente, vanno apposti la tessera sanitaria, la carta d’identità, la posizione detenuta presso l’INPS e il codice fiscale.

Esempio di lettera di assunzione colf 2012

Ecco un esempio di lettera di assunzione colf 2012

Lettera di assunzione da parte del /la Sig./Sig.ra (datore di lavoro), nato a … il … residente a ……… in via ………… codice fiscale……….. e il/la Sig./Sig.ra (lavoratore) nato/a a ……….. il…….. residente a … in via … e domiciliato/a a … in via … codice fiscale ….

Nella presente lettera di assunzione si precisa che il/la lavoratore/lavoratrice verrà assunto/a a tempo (pieno o parziale) in regime di convivenza a decorrere dal giorno … La mansione consisterà nel ……… e verrà svolta per … ore alla settimana. La retribuzione prevista sarà pari a … euro all’ora.
Il / la lavoratrice avrà diritto a giorni di ferie nel numero di … giorni all’anno. Il riposo settimanale è previsto per l’intera giornata della domenica e per la mezza giornata del giorno……
Nell’alloggio assegnato, il / la lavoratore/lavoratrice porterà i seguenti effetti personali….

Per quanto non espresso si fa riferimento al CCNL 16 febbraio 2007.

Luogo e data

Firme (datore di lavoro e lavoratore)

 

Lascia un commento