Il modello F24 e la lista dei codici F24
Sul sito internet dell’Agenzia dell’Entrate è possibile trovare e consultare quella che è la lista dei codici F24 per la compilazione dell’omonimo modello.
Nello specifico, il modello F24 è il modello unico utilizzato per effettuare il pagamento di moltissime tasse e contributi.
In fase di compilazione, il contribuente dovrà fornire i dati anagrafici, il codice fiscale e le informazioni relative al domicilio fiscale.
Oltre a ciò (e ad altre cose), dovrà indicare anche il codice necessario e relativo.
Detto ciò, vediamo come fare ad usufruire della lista dei codici F24 presenti sul sito dell’Agenzia delle Entrate.
Informazioni relative alla lista dei codici F24
Oltre che sul sito internet dell’Agenzia delle Entrate, la lista dei codici F24 può essere consultata presso banche, uffici postali e simili.
Nello specifico, sul sito internet dell’Agenzia delle Entrate, potrete reperire codici territoriali (quali i codici dei Comuni, la Tabella T0 con i codici delle Regioni e delle Province autonome aggiornata al 27 aprile 2000, la Tabella T1 con i codici degli enti locali aggiornata al 27 aprile 2000, la Tabella T2 con le sigle delle province al 5 febbraio 2010, la Tabella T3 con i codici degli Enti Territoriali emittenti prestiti obbligazionari aggiornata al 10 novembre 2009, la Tabella con le sigle delle province italiane per diritti camerali aggiornata al 24 febbraio 2010, la Tabella dei codici degli uffici finanziari e delle Direzioni Regionali), i codici tributo (quali le Tabelle con i codici tributo erariali e regionali aggiornata al 10 dicembre 2013, la ricerca guidata per i codici tributo erariali e regionali, la Tabella con i codici per tributi locali aggiornata all’8 agosto 2013, la Tabella con i codici tributo – Accise/Monopoli altri versamenti non ammessi in compensazione aggiornata al 29 ottobre 2013, la Tabella con i codici tributo – Agenzia del Territorio aggiornata al 28 febbraio 2012, la Tabella dei codici utilizzabili nel modello F24 EP aggiornata al 13 novembre 2013) e molto altro ancora.
Ma continuate a leggere per ulteriori informazioni sulla lista dei codici F24.
Per informazioni complete e aggiornate, cercate sul sito dell’Agenzia delle Entrate la lista dei codici F24
Ancora, la lista dei codici F24 continua con i codici INPS ed altri enti (Tabelle codici Inps ed altri Enti Previdenziali ed Assicurativi aggiornata al 14 novembre 2013), altri codici (Tabella dei codici identificativi aggiornata al 07 ottobre 2013, Tabella dei tipi di versamento con elementi identificativi aggiornata al 15 ottobre 2013, la Tabella con i codici agenti della riscossione, le Tabelle ad uso di Banche e poste per i pagamenti da dichiarazione riservata, il Riepilogo delle tabelle aggiornato al 10 dicembre 2013) e informazioni su normativa e prassi (Istituzione, soppressione e modifica codici tributo – Elenco risoluzioni).
(tra le fonti, il sito internet dell’Agenzia delle Entrate. Link: http://www.agenziaentrate.gov.it/wps/content/nsilib/nsi/strumenti/codici+attivita+e+tributo/f24+codici+tributo+per+i+versamenti/tabelle+dei+codici+tributo+e+altri+codici+per+il+modello+f24)