La Popso (Suisse) Invetment Fund Sicav è una società di investimenti di diritto lussemburghese con sede legale in Lussemburgo. I contatti di riferimento della Popso (Suisse) Invetment Fund Sicav per il nostro Paese fanno capo alla Banca Popolare di Sondrio e alla sua sede centrale a Sondrio. La Popso (Suisse) Invetment Fund Sicav è una società di investimenti attiva in quasi tutti gli ambiti propri delle società di investimento: è operativa la livello internazionale e ha riferimenti in Lussemburgo, in Italia e in Svizzera.
Popso (Suisse) Investment Fund Sicav: che cos’è?
Per quanto riguarda l’organizzazione interna della Popso (Suisse) Invetment Fund Sicav possiamo distinguere una suddivisione in 15 comparti che fanno capo a cinque grossi settori di interesse, rispettivamente: reddito fisso, strategie a ritorno assoluto, convertibili, dinamici e azionari. L’obiettivo di Popso (Suisse) Invetment Fund Sicav è proprio quello di puntare sulla diversificazione dei propri investimenti in modo di fornire alle proprie tipologie di clienti sempre il giusto mix tra prodotti finanziari per mantenere in alto le aspettative dei rendimenti e basso il rischio.
Popso (Suisse) Investment Fund Sicav: di che si occupa?
Il gestore principale della Popso (Suisse) Invetment Fund Sicav è la BPS SUISSE, ma non si tratta dell’unico gestore di riferimento per le operazioni di investimento portate avanti dalla Popso (Suisse) Invetment Fund Sicav. Infatti, spesso, la Popso (Suisse) Invetment Fund Sicav si avvale di gestori scelti di volta in volta a seconda del tipo di operazioni finanziaria in procinto di essere realizzata. La BPS SUISSE è un istituo di credito di diritto svizzero con la sede principale a Lugano: è stato fondato nel 1995 ed è la Banca Popolare di Sondio a detenerne la maggioranza.