Home » Varie » La proroga scadenza assicurazione auto

La proroga scadenza assicurazione auto

ass.

E’ in arrivo una proroga scadenza assicurazione auto. E, a quanto pare, non si tratta dell’unico cambiamento nell’ambito di una serie di interventi volti a modificare in maniera abbastanza decisa il settore delle pratiche auto. Tra gli interventi, di fatti, oltre alla proroga scadenza assicurazione auto, sono da poco tempo entrati in vigore nuovi provvedimenti, quali, ad esempio, la disdettabilità fino alla fine delle polizze Rc auto, le nuove patenti e nuovi regimi di targature applicabili a rimorchi e roulette. Insomma, una serie di modifiche nell’ambito delle quali la proroga scadenza assicurazione auto, è solo una parte.

La proroga scadenza assicurazione auto: le regole

Ma procediamo con ordine e iniziamo a specificare i casi in cui è necessario parlare con correttezza di proroga scadenza assicurazione auto. Prima delle ultime modifiche era in vigore il limite di 15 giorni per quanto riguarda la proroga scadenza assicurazione auto come Copertura Assicurativa dopo La Scadenza o Copertura Assicurazione dopo Scadenza: significa che in tutti i casi, l’intestatario di un contratto di assicurazione Rc auto aveva 15 giorni di tempo con cui poteva continuare a circolare dopo Assicurazione Scaduta 15 Giorni senza incorrere nella benchè minima sanzione in seguito alla normale scadenza del proprio contratto di assicurazione. Ciò perché nella larga maggioranza dei contratti di assicurazione Rc auto vigeva il principio del tacito rinnovo.

La proroga scadenza assicurazione auto: le modifiche

Ad oggi, invece, qualcosa può cambiare proprio in seguito alle più recenti delle disposizioni di legge in materia di proroga scadenza assicurazione auto (e di Polizza Auto Scaduta, Validità Assicurazione Auto e di Assicurazione Auto 15 Giorni) che, tra l’altro, hanno prescritto l’abolizione del tacito rinnovo in tutti i contratti di assicurazione. Ciò comporta che le difficoltà per cambiare compagnia di assicurazione siano nettamente di meno rispetto a quanto accadeva fino a qualche tempo fa quando vi era una tempistica di disdetta pena, per l’appunto, il rinnovo tacito: adesso, invece, senza preavviso e senza tacito rinnovo è molto più facile cambiare assicurazione proprio grazie alla proroga scadenza assicurazione auto.

Lascia un commento