La riduzione canone telecom modulo è un’opportunità che il più noto, nonché più diffuso operatore telefonico attivo nel nostro Paese mette a disposizione a molti dei suoi clienti che vogliano risparmiare. Ovviamente, in maniera intuibile, c’è da comprendere che la riduzione canone telecom modulo non è un’offerta economicamente vantaggiosa e basta: significa che la riduzione canone telecom modulo non è un’offerta promozionale che è possibile richiedere, ma una possibilità di sconto per determinate categorie di clienti.
La riduzione canone telecom: i requisiti
Esistono quattro tipologie di riduzione canone telecom modulo: la riduzione canone telecom modulo del 50% dell’abbonamento mensile, la riduzione canone telecom modulo pari all’esenzione totale dal pagamento dell’abbonamento mensile, la riduzione canone telecom modulo attraverso le agevolazioni della Social Card e la riduzione canone telecom modulo per quanto riguarda la navigazione su internet. Ovviamente tutti questi tipi di agevolazioni si attivano seguendo determinate procedure, eppure, tendenzialmente, si tratta di agevolazione o su base economica o per menomazioni.
La riduzione canone telecom: condizioni economiche, sociali e sanitarie
Il caso della riduzione canone telecom modulo attraverso la riduzione del 50% dell’abbonamento mensile si ottiene o per ragioni economiche (modello ISEE familiare inferiore ai 6.713,94 euro) o per ragioni sociali (capofamiglia disoccupato o titolare di pensione di invalidità, o un componente familiare di più di 75 anni). Per quanto riguarda di contro la riduzione canone telecom modulo con l’esenzione totale dal pagamento dell’abbonamento mensile il requisito valido è di natura sanitaria: vale per i nuclei familiari con un componente sordo. Per quanto riguarda la riduzione canone telecom modulo attraverso le agevolazioni della Social Card occorre che un componente della famiglia sia titolare o beneficiario della Social Card o Carta Acquisti ed è valida solo per linee telefoniche di base. Infine la riduzione canone telecom modulo per la navigazione su internet sono di diverso tipo ma il requisito è di tipo sanitario: una persona cieca nel nucleo familiare.