Proroga della scadenza per i pagamenti e i versamenti dell’Unico 2013
Se ne è parlato molto ultimamente e ora ci siamo! In merito alla scadenza per i pagamenti e i versamenti dell’Unico 2013, è notizia di pochissimi giorni fa la conferma della proroga all’8 Luglio per quelle quote destinate al saldo e al primo acconto.
Nessuna mora, ovviamente, sarà applicata sugli importi che verranno erogati entro tale data.
Al contrario, non più al 17 Giugno, ma a quasi un mese dopo è fissato l’importantissimo appuntamento con la scadenza per i pagamenti e i versamenti dell’Unico 2013.
Ciò vuol dire, lo ripetiamo, che le somme rientranti nei casi appena citati (saldo e primo acconto) potranno essere versate entro l’8 Luglio senza alcuna imposta aggiuntiva.
Ma continuate a leggere, qui di seguito, per sapere nei dettagli cosa è stato decretato in merito!
Cosa c’è da sapere in merito alla scadenza per i pagamenti e i versamenti dell’Unico 2013
Relativamente dunque alla scadenza per i pagamenti e i versamenti dell’Unico 2013, è stato decretato che sarà possibile versare le quote destinate al saldo e al primo acconto entro l’8 Luglio (e non più entro il 17 di Giugno). Inoltre, è stato anche deciso che dal 9 Luglio fino al 20 Agosto (corrente anno) si potrà regolarizzare la propria posizione pagando una maggiorazione dello 0,40%.
Chi può usufruire della proroga relativa alla scadenza per i pagamenti e i versamenti dell’Unico 2013
Premettendo che l’Unico va presentato da coloro che non possono utilizzare il modello 730, la scadenza per i pagamenti e i versamenti dell’Unico 2013 riguarderà le persone fisiche e tutti quei soggetti i quali esercitano attività economiche che risultano materia di studi di settore.
Ancora qualche settimana, dunque, per procedere all’erogazione delle quote destinate al saldo e al primo acconto.
Entro l’8 Luglio, infatti, e non più entro il 17 Giugno, è stata determinata la scadenza per i pagamenti e i versamenti dell’Unico 2013!