Home » Banche » La surroga mutuo IWBank: come funziona

La surroga mutuo IWBank: come funziona

iw

La surroga mutuo IWBank è un’opportunità conveniente nell’ambito del settore mutui e delle banche. In effetti, negli ultimi tempi, le domande di surroga e sostituzione del proprio mutuo si stanno moltiplicando con una diffusione crescente in tutte le Regioni d’Italia a testimonianza che le conseguenze della ormai lunghissima crisi economica si stanno facendo sentire tanto al nord quanto al Sud. Prima di spiegare le caratteristiche della surroga mutuo IWBank, occorre spendere poche parole su che cos’è la surroga del mutuo.

La surroga mutuo IWBank: che cos’è?

Per surroga mutuo IWBank, o meglio per surroga del mutuo in linea generale, facciamo riferimento a quell’atto che permette ad una banca di subentrare ad un altro differente istituto di credito nella gestione di un’ipoteca. Le surroga del mutuo, nei fatti, sostituisce l’atto di cancellazione e di iscrizione della nuova ipoteca. Le novità alla surroga mutuo IWBank consistono nella maggiore libertà di scelta di colui che ha chiesto il mutuo: con le novità della legge Bersani in materia, surroga mutuo IWBank permette al mutuatario di cambiare creditore (cambiare banca dunque) anche senza il consenso del creditore stesso.

La surroga mutuo IWBank: le condizioni

La surroga mutuo IWBank nasce in questo senso offrendo delle buone possibilità al mutuatario che voglia cambiare creditore e voglia affidare la gestione della propria ipoteca ad un’altra banca, IWBank per l’appunto. La surroga mutuo IWBank prevede il trasferimento a zero spese perché è IWBank che si fa carico delle spese tencniche e notarili. L’offerta della surroga mutuo IWBank prevede anche: zero spese di istruttoria e di perizia, zero spese di gestione e incasso rata e zero spese di assicurazione per l’immobile. Il mutuatario, nel caso della surroga mutuo IWBank, può scegliere un tasso fisso o variabile per finanziare fino all’80% del valore dell’immobile fino a 30 anni. 

Lascia un commento