Home » Dichiarazioni Fiscali » Le agevolazioni fiscali 2013 per la ristrutturazione di casa

Le agevolazioni fiscali 2013 per la ristrutturazione di casa

casa

Le agevolazioni fiscali 2013 per la ristrutturazione di casa sono ormai in vigore. Si tratta di un pacchetto di provvedimenti straordinari dettagliati e limitati sia nella forma che nel loro contenuto volti a favorire un settore che ha conosciuto la crisi più di altri e continua a pagarne le spese.

Le agevolazioni fiscali 2013 per la ristrutturazione di casa: Irpef a metà

Il fulcro delle agevolazioni fiscali 2013 per la ristrutturazione di casa consiste in primo luogo nella riduzione del 50% dell’Irpef (Imposta sul reddito delle persone fisiche). Ne consegue che fanno parte della categoria che può usufruire delle agevolazioni fiscali 2013 per la ristrutturazione di casa innanzitutto tutti i contribuenti tenuti a pagare l’Irpef siano essi residenti in Italia o all’estero. Godono dunque delle agevolazioni fiscali 2013 per la ristrutturazione di casa sia i proprietari degli immobili che i titolari di un diritto reale di godimento sull’immobile in questione come nudi proprietari o usufruttuari, nonché locatari e comodatari.

Come ottenere delle agevolazioni fiscali 2013 per la ristrutturazione di casa

Per poter beneficiare delle agevolazioni fiscali 2013 per la ristrutturazione di casa occorre conservare le fatture e le ricevute a riprova delle spese sostenute, nonché indicare in sede di dichiarazione dei redditi i dati catastali identificativi dell’immobile in questione. Viene meno ad esempio l’obbligo di invio di comunicazione di inizio lavori o l’indicazione a parte del costo della manodopera.

Ulteriore provvedimento compreso nelle agevolazioni fiscali 2013 per la ristrutturazione di casa è l’agevolazione dell’Iva al 10% per la prestazione di servizi relativi agli interventi di manutenzione sull’immobile in questione.

Le agevolazioni fiscali 2013 per la ristrutturazione di casa al momento non appaiono esercitabili per tutto l’anno appena iniziato in quanto sono godibili fino al prossimo 30 giugno.

Lascia un commento