Home » Pagamenti » Le nuove tariffe Enel Energia

Le nuove tariffe Enel Energia

contatore

Le nuove tariffe Enel Energia sono entrate in vigore dallo scorso 1° gennaio 2013. Si tratta di una entrata in vigore a pieno regime che segue di qualche mese la loro realizzazione e segue ormai di parecchi mesi i primi  progetti di modifica in materia di nuove tariffe Enel Energia. Il cambiamento, in potentissima sintesi, sta nel differente approccio che permette al consumatore di pagare effettivamente quanto spende. E di pagare di più o di meno in base all’orario in cui spende.

L’introduzione del biorario nelle nuove tariffe Enel Energia

Le nuove tariffe Enel Energia, infatti, sono conformate al modello dei prezzi biorari. In effetti è da più di un anno che da più parti si sente l’esigenza di introdurre nuove tariffe Enel Energia attraverso il passaggio ai prezzi biorari in seguito ai più recenti cambiamenti nei prezzi dell’energia elettrica all’ingrosso: quindi l’Autorità per l’energia Elettrica e il Gas ha introdotto le nuove tariffe Enel Energia con il calcolo biorario per far fronte al cambiamento dei prezzi all’ingrosso.

Le nuove tariffe Enel Energia: ecco come risparmiare

Vediamo come funzionano le nuove tariffe Enel Energia: vi sono differenti prezzi a seconda degli orari di consumo. Le nuove tariffe Enel Energia comprendono dunque fasce calcolate in base ai prezzi biorari che vanno dalla fascia più alta F1 (dalle ore 8,00 alle ore 19,00 nei giorni feriali dal lunedì al venerdì escluse le festività) a quella più conveniente, vale a dire la fascia F23 (dalle ore 19,00 alle ore 8,00 nei giorni feriali e anche nel weekend).

Per scoprire le nuove tariffe Enel Energia in vigore dal 1° gennaio al prossimo 31 marzo è possibile collegarsi al sito ufficiale di Enel.

Lascia un commento