Le opinioni governo Renzi sono abbastanza variegate in questo momento e, del resto, ad onor del vero, non potrebbe essere altrimenti per una lunga serie di ragioni. In primo luogo perché le opinioni governo Renzi poggiano su ipotesi ventilate dai soliti ben informati insieme alle classiche voci di corridoio in quanto ancora manca l’ufficialità. E, per ufficialità, sia ben chiaro, non facciamo riferimento tanto allo scioglimento della riserva previsto per il prossimo fine settimana sui cui non c’è neanche da scommettere, quanto piuttosto su informazioni più concrete su cui le opinioni governo Renzi aumenteranno. E, possiamo ben dirlo, a quel punto le opinioni governo Renzi avranno più ragion d’essere.
Le opinioni governo Renzi: le consultazioni
Ma, come è nostra buona abitudine consolidata ormai da lungo tempo, procediamo con rodine e iniziamo a comprendere alcuni degli elementi di base che più potranno esserci di sostegno nel corso della nostra disanima in tema di opinioni governo Renzi, disanima la nostra per altro abbastanza sintetica per le ben note ragioni di spazio. In primo luogo occorre comprendere che le opinioni governo Renzi oggi come oggi sono legate esclusivamente, dal punto di vista squisitamente operativo, all’esito delle consultazioni. Consultazioni che sono state molto rapide, come l’urgenza del momento richiede, e che hanno toccato il punto mediaticamente più interessante nel braccio di ferro con Grillo. E, in questo caso, più che di opinioni governo Renzi sarebbe meglio parlare di opinioni su Grillo e il Movimento a Cinque Stelle.
Le opinioni governo Renzi: le Borse
Quello che di contro potrebbe essere per noi più interessante è la reazione del versante economico all’insediamento, prossimo e dato ormai per scontato, di Renzi. In tal caso possiamo subito dire che le opinioni governo Renzi dal punto di vista economico sono state tutte positive: e questo si è verificato sia all’interno che all’esterno del nostro Paese. Ovviamente, in maniera intuibile, quando si parla di opinioni governo Renzi dal punto di vista economico dobbiamo fare riferimento alla reazioni dei mercati finanziari: tutte le principali Borse europee e, naturalmente, Piazza Affari, hanno espresso opinioni governo Renzi caratterizzate da un moderato ottimismo.