Home » Investimenti » Le previsioni dei mercati azionari per il 2013

Le previsioni dei mercati azionari per il 2013

previsioni dei mercati azionari per il 2013

Di seguito in questo articolo provvederemo a descrivervi quelle che risultano al momento le più importanti previsioni dei mercati azionari per il 2013 e vi daremo alcuni consigli relativi a qualche probabile ed eventuale buon investimento da effettuare.
Per quanto riguarda l’anno appena cominciato, infatti, le previsioni dei mercati azionari per il 2013 sembrano positive, ma non oltre un certo livello. A detta della compagnia Invesco, infatti, l’Europa arrancherà ancora nonostante i piccoli passi avanti compiuti. Il nostro Paese non si troverà a rischio default, ma il debito pubblico è ancora troppo alto per parlare di previsioni dei mercati azionari per il 2013 del tutto positive. Superate le fase più critiche, dunque, l’Italia deve continuare il suo percorso (focalizzando l’attenzione su politiche monetarie espansive e sull’esportazione) ed evitare in ogni modo qualsiasi eventuale ricaduta.

Tutte le previsioni dei mercati azionari per il 2013

Proseguendo, le previsioni dei mercati azionari per il 2013 ci avvertono di come l’anno appena iniziato sia ancora un anno di transizione, durante il quale si decideranno molte delle sorti in gioco. Per la precisione, infatti, sembrerebbe che il nostro continente continuerà ad arrancare e a vacillare durante i mesi a venire ma, continuando con gli sforzi perpetuati nel 2012, potrebbe dare il via a una buona ripresa già a partire dalle primissime settimane del 2014!

Dove investire date le previsioni dei mercati azionari per il 2013

Secondo le grandi case affariste mondiali, le previsioni dei mercati azionari per il 2013 favoriranno auto e farmaceutici (JpMorgan), telecomunicazioni (Morgan Stanley), settore assicurativo (Kepler e Intermonte) e oro (Sociète Generale).

Lascia un commento