Home » Investimenti » Le regole per investire in Borsa 2013

Le regole per investire in Borsa 2013

Borsa

Per investire in Borsa 2013 non bisogna farsi spaventare dalla crisi, dall’incertezza dei mercati o dalla volatilità del settore creditizio in senso lato. Occorre piuttosto, per investire in Borsa 2013 cercare le regole giuste e i settori nell’ambito dei quali le operazioni possono essere più sicure e quindi più redditizie e meno rischiose. E dunque per investire in Borsa 2013 senza troppi rischi bisogna conoscere alcune regole di base.

I settori migliori per investire in Borsa 2013

In primo luogo per investire in Borsa 2013 possono essere utili i suggerimenti da poco pubblicati dalla famosa banca d’affari americana Goldman Sachs. A conti fatti i consigli per investire in Borsa 2013 sono pochi e semplici e riguardano innanzitutto il dove. Significa che per investire in Borsa 2013 sembra al momento più consigliabile guarda oltre oceano e investire tanto negli stati Uniti quanto in Asia. Ciò deriva da alcuni dati utili ad investire in Borsa 2013 quale la previsione di crescita del Pil degli Stati Uniti (attestato intorno ad un +2% per il 2013 e addirittura un +2.9% per il 2014). Situazione più grigia invece per investire in Borsa 2013 nei Paesi dell’area euro laddove le differenze economiche interne all’Unione possono rappresentare un fattore di rischio.

I rendimenti attesi per investire in Borsa 2013

E’ sbagliato però escludere le azioni europee dal proprio portafoglio per investire in Borsa 2013: le previsioni di Goldman Sachs, infatti, sottolineano come le azioni europee saranno più fruttifere dei bond: il dato utile per investire in Borsa 2013 parla di un ritorno reale atteso dai titoli azionari dell’area euro pari al 7,6% nonostante la crescita prevista del Pil sia in media pari al meno 0,2%.

Lascia un commento