Le risorse fotovoltaico stanno vivendo una battuta d’arresto. E quando parliamo di risorse fotovoltaico non dobbiamo pensare di certo alle risorse finanziarie necessarie al lancio di programmi di ricerca scientifica o simili, quanto piuttosto a qualcosa di molto più prosaico e vicino ai nostri interessi economici, vale a dire alle risorse fotovoltaico attraverso le quali sono possibili tutti gli incentivi di matrice governativa. Abbiamo parlato di battuta di arresto, quindi senza dubbio di uno stop ma non per questo di un’interruzione lunga perché la linea guida del governo in materia di risorse fotovoltaico è comunque sempre possibilista.
Le risorse fotovoltaico: la situazione
Procediamo dunque con ordine come è nostra buona abitudine consolidata ormai da lungo tempo e procediamo con ordine iniziando a spiegare la posizione del governo in tema di risorse fotovoltaico e a cosa è imputabile l’interruzione nell’erogazione delle risorse fotovoltaico stesse per tutti i cittadini. A conti fatti nello scorso mese di luglio è stato raggiunto il limite segnato dal quinto conto energia perché si è raggiunto il limite di 6,7 miliardi in un anno si incentivi nazionali per le risorse fotovoltaico. Significa che i nuovi impianti che gli interessati volessero avviare in questi mesi, gli incentivi saranno molto ridotti.
Le risorse fotovoltaico: le alternative
A questo punto, a ben guardare, esistono due ipotetiche soluzioni per quanto concerne le risorse fotovoltaico: posto infatti che gli incentivi nazionali erogati fino ad ora su iniziativa governativa sono andati esauriti, allora o si cercano delle strade differenti per pensare al fotovoltaico o si devono cercare soluzioni alternative al fotovoltaico stesso, come, ad esempio, il ritiro dedicato o lo scambio sul posto. Ovviamente, in maniera intuibile, non possiamo affermare adesso quando si aprirà un nuovo conto energia in base a cui sarà possibile partecipare, ma immaginiamo che il governo attuale voglia continuare sulla base degli incentivi anche dal punto di vista delle risorse fotovoltaico.