Le visure catastali on line potrebbero essere considerate non a torto una grossa agevolazione per una serie di pratiche. Del resto si tratta di un qualcosa che ha molte ricadute all’interno della nostra vita e della nostra attività economica in quanto le visure catastali on line e non possono servirci in moltissimi casi e, spesso, nella larga maggioranza di questi casi, ci sono anche i caratteri dell’urgenza a guidare le nostre richieste. Di qui la possibilità di ricorrere a visure catastali on line per accelerare i consueti tempi della burocrazia all’interno del nostro Paese. Parlando anche di Catasto Online, Richiesta di Visura Catastale, Visure Catastali Gratis per Soggetto, Visure Catastali per Soggetto, Rendite Catastali On Line, Scheda Catastali On Line, Per Avere Visure Catastali e Visure Catastali On Line Gratis.
Le visure catastali on line: come funziona
Ma, come è nostra buona abitudine consolidata ormai da lungo tempo, procediamo con ordine e iniziamo a considerare alcuni elementi di base relativi alla possibilità di ottenere delle visure catastali on line. Ovviamente, in maniera intuibile, la possibilità di ottenere delle visure catastali on line è un servizio offerto in modo completamente gratuito dalla nostra Agenzia delle Entrate nell’ambito del percorso di informatizzazione della burocrazia intrapreso all’interno del nostro Paese. E proprio per questo è necessario essere in possesso di alcuni requisiti di base per poter effettuare le richieste in esame al momento di collegarsi alla sezione ad hoc sul sito dell’Agenzia delle Entrate.
Le visure catastali on line: cosa si ottiene
I requisiti di cui è necessario essere in possesso al momento di effettuare la propria registrazione alla sezione specifica delle Agenzie delle Entrate per ottenere delle visure catastali on line sono pochi e semplici. Occorre infatti inserire il proprio codice fiscale, gli identificativi catastali (vale a dire Comune, sezione, foglio, particella) e la provincia di ubicazione dell’immobile in questione. Quello che di contro possiamo ottenere dopo l’inserimento di tali dati è parecchio: saranno consultabili i dati sulle rendita catastale e le informazioni sugli immobili presenti nel Catasto fabbricati e i dati sul reddito dominicale e agrario per gli immobili presenti nel Catasto terreni: in altre parole tutte le visure catastali on line.
[play href=”http://www.youtube.com/watch?v=l2ePPHTFVr4]