Un nuovo passo nel cammino della Fiat è stato compiuto in queste ore. In effetti non si tratta di uno stravolgimento dal punto di vista funzionale o dell’applicazione di un qualche ritrovato della tecnologia nel mondo dell’industria automobilistica internazionale a marchio Fiat. In effetti occorre fare riferimento ad un passo altrettanto importante, se non propriamente più innovativo che riguarda qualcosa di veramente molto importante per il futuro della principale industria automobilistica all’interno del nostro paese: nella fattispecie, stiamo facendo riferimento alla quotazione alla Borsa di Wall Street del gruppo Fiat-Chrysler. Una evoluzione dal punto di vista finanziario senza dubbio molto importante.
L’evoluzione della nuova Fiat: cosa sta cambiando
Ma, sarebbe di certo un errore pensare che la quotazione in Borsa della nuova versione del gruppo Fiat non abbia comportato nessuno scosso o nessuna evoluzione a livello di organigramma e di operatività. In effetti, prima ancora del debutto a Wall Street della nuova versione del gruppo Fiat, vi è stata un’operazione di fusione tra Fiat Spa e Fiat Investments in Fiat Chrysler Automobiles. Ma, come è nostra buona abitudine consolidata ormai da lungo tempo, procediamo con ordine e iniziamo a comprendere alcuni degli elementi di base che più potrebbero esserci di aiuto e di sostegno nel corso della nostra disanima in materia di Fiat e delle sue ultime evoluzioni finanziarie, una riflessione la nostra anche abbastanza sintetica ad onor del vero che speriamo rimanga sempre e comunque sufficientemente chiara ed esauriente per tutti coloro che ci leggono. E conviene anche informarsi su Alfa romeo, Officine Fiat, Fiat incentivi, Dipendenti Fiat e Fiat Azioni.
L’evoluzione della nuova Fiat: il nuovo cda
A tal proposito, ad esempio, parlando delle evoluzioni di Fiat ci sembra opportuno analizzare, seppure in potentissima sintesi per le bne note ragioni di spazio, quelle che sono le principali modifiche e novità in tema di consiglio di amministrazione della nuoca Fiat. Nel cda della nuova Fiat ci sono il presidente John Elkan, l’amministratore delegato Segio Marchionne e un gruppo dirigenziale sia italiano che straniero. Nel cda della nuova Fiat ci sono infatti: Andrea Agnelli, Ruth J.Simmons, Ronald L. Thompson, Stephen M. Wolf, Tiberio Brandolini D’adda, Gleen Earle, Valerie A. Mars e Patience Wheatcroft.