Home » Banche » Migliore Carta Prepagata: quale scegliere

Migliore Carta Prepagata: quale scegliere

migliore carta prepagataSempre più persone sono alla ricerca della migliore Carta Prepagata, in grado di fornire la possibilità di pagamento online senza necessità di essere legata ad un Conto Corrente Bancario. Una carta prepagata, utile anche nel periodo delle vacanze, consente di poter evitare di avere con se troppo contante, e di limitare i rischi proprio perché l’importo disponibile massimo è quello già versato in precedenza.

In questo articolo analizzeremo alcuni ottimi candidati ad essere considerati come la migliore Carta Prepagata 2011 – 2012, per le caratteristiche di sicurezza, praticità, spese e commissioni.

Alla ricerca della Migliore Carta Prepagata

Ricercando tra le possibilità offerte tra le migliori Carte Prepagate disponibili sul mercato, dobbiamo innanzitutto conoscere con esattezza quota di attivazione e quota di ricarica: si tratta di costi fissi che hanno purtroppo, il loro peso: una quota di attivazione arriva anche a 30 euro.

Le carte-conto: Conto Tascabile di CheBanca! e la Genius Card

Conto Tascabile di CheBanca! è Plurivincitrice di Premi, ritenuta la vera carta prepagata dell’anno, e rappresenta una soluzione ottimale per ogni tipologia di utenza, in quanto fa parte della generazione di carte “sostituisci conto” in grado di proporsi per bonifici, accredito dello stipendio e domiciliazione delle utenze. In seconda posizione, la carta conto di Unicredit, Genius Card, con simili caratteristiche.

Carta Paypal Prepagata

Collegata ad un account Paypal, aderisce ai principali circuiti come Visa e Mastercard. Fino all’11 Luglio, richiedendo una Carta Paypal, otterrete ingressi gratis al cinema per un anno. La ricarica costa 0,90 euro ed è gratis sopra i 400 euro in su o se trasferisci fondi dal proprio account Paypal. Può comunque essere effettuata da qualsiasi punto Lottomatica,  qui trovi tutti i dettagli di spese e commissioni.

Carta Postepay Prepagata

Attivazione 5 euro, la ricarica costa un euro ma deve essere effettuata dagli Uffici Postali. Ha un tetto massimo di 2000 euro, ed aderisce al circuito Visa.

Altre ottime carte prepagate tra le migliori del 2011

Per studenti, la Spider Università della Calabria e di Catania costano rispettivamente 3 e 4 euro. Carta Jeans di Banca Popolare di Milano è rivolta a tutti ed ha un costo di 4,25 euro l’anno. E voi, quali consigliate come la migliore carta prepagata dell’anno?

1 commento su “Migliore Carta Prepagata: quale scegliere”

Lascia un commento