Home » Investimenti » I migliori investimenti a breve termine

I migliori investimenti a breve termine

aa

 

Quando si parla di migliori investimenti a breve termine occorre cercare di capire al meglio l’oggetto della nostra discussione prima ancora di lanciarsi in una serie di consigli o di argomentazioni più o meno empiriche o più o meno sofisticate in materia, per l’appunto di migliori investimenti a breve termine. E, in primo luogo, occorre capire che ogni qual volta parliamo di migliori investimenti a breve termine non facciamo riferimento a quella tipologia di investimenti in grado di assicurarci il guadagno maggiore nel minor tempo possibile, quanto piuttosto facciamo riferimento a quelli che sono gli investimenti più vantaggiosi al momento e, come dire, allo stato delle cose. Informandoci anche su Miglior Investimento Poste, Miglior Investimento 2014, Miglior Investimento Attuale, Miglior Investimento del Momento, Migliori Investimenti Sicuri e Migliori Investimenti Bancari.

 

I migliori investimenti a breve termine: il primo trimestre 2014

Ma, come è nostra buona abitudine consolidata ormai da lungo tempo, procediamo con ordine e iniziamo a comprendere alcuni degli elementi di base che più potrebbero esserci di aiuto nell’ambito della nostra riflessione in merito ai migliori investimenti a breve termine, una disanima la nostra anche abbastanza sintetica ad onor del vero per le sempre tassative esigenze di spazio. In primo luogo, quindi, ancor prima di lanciarci alla ricerca della soluzione migliore e della ricetta più affidabile in materia di migliori investimenti a breve termine, ci sembra opportuno fotografare in potentissima sintesi quanto accaduto ultimamente.

 

I migliori investimenti a breve termine: azionario o obbligazionario?

Ovviamente, in maniera intuibile, quando si parla di ultimi tempi, il periodo di riferimento che conviene prendere in esame nell’ambito dei migliori investimenti a breve termine è quello che si classifica come il primo trimestre del 2014. E, possiamo dire che il primo trimestre del 2014 ha mostrato rendimenti abbastanza deboli in tutti quelli che potrebbero essere sulla carta i migliori investimenti a breve termine: volatilità sul mercato azionario, contrazione dei tassi d’interesse core, riduzione degli spread di rendimento per quanto riguarda i titoli di Stato emessi dai Paesi periferici dell’Eurozona. Ciononostante, qualora fossimo chiamati a dare il nostro consiglio sui migliori investimenti a breve termine, punteremmo comunque sull’azionario prediligendo l’europeo e l’italiano a quello globale.

 

Lascia un commento