Novità in campo di cambio di residenza in Italia. Lo sapevate che dal 9 maggio 2012 i cittadini possono presentare la modulistica cambio di residenza in tempo reale? La stessa opportunità viene offerta per la presentazione di dichiarazioni anagrafiche e di trasferimento all’estero senza recarsi allo sportello del comune.
La modulistica cambio di residenza in tempo reale potrà essere inviata tramite posta-fax o e-mail- L’art. 5 del decreto-legge 9 febbraio 2012, n. 5, convertito in legge 4 aprile 2012, n. 35, ha introdotto nuove disposizioni in materia anagrafica introducendo il c.d. “cambio di residenza in tempo reale”.
Le nuove norme semplificano le modalità di presentazione delle istanze di variazione anagrafica (consentendo anche l’invio tramite fax, raccomandata o posta elettronica) e permettono di ottenere il cambio di residenza in tempi brevi (2 giorni lavorativi).
Chi può inviare la modulistica cambio di residenza in tempo reale?
I soggetti interessati a questa normativa sono tutti i cittadini residenti in Italia che provengono da altri comuni italiani o dall’estero. Finalmente il web si aggiorna è la modulistica cambio di residenza in tempo reale permetterà di aggiornare i tempi e di valorizzare al meglio il tempo delle persone.
Finalmente potrete dire addio alle lunghe attese in comune per richiedere il cambio di residenza, un servizio offerto ai cittadini per velocizzare le tempistiche e per capire quanto sia importante internet per inviare modulistica cambio di residenza in tempo reale.
Che ne pensare di questa opportunità richiesta da milioni di persone in tutta Italia? Una soluzione completa e innovativa che non deluderà le vostre esigenze.