Moneta d’argento 500 lire: avete mai pensato che potesse diventare un modo per investire? Infatti, oggi è possibile investire in argento o in oro. Come ben sapete, fino ad un recente passato, i contanti venivano coniati con metalli preziosi veri (parliamo di prima della crisi economica e della svalutazione dei contanti). Ora, visto che investire in argento in Italia è redditizio, ma ricco di pregiudizi (perché investire in argento se puoi farlo in oro, oro anche tassato), molti si sono rivolti alla numismatica, trovando nella moneta d’argento 500 lire coniata nel 1957 un’ottima forma per investire in argento. Guardate un po’ in casa e vedete quanto può valere una moneta d’argento 500 lire!
Investire nella moneta d’argento 500 lire
Al momento, sul Mercato della numismatica la moneta d’argento 500 lire vale molto: dov’è il rendimento? Il rendimento sulla moneta d’argento 500 lire e sull’investire in argento in genere è che questi beni costano meno rispetto all’oro, se ne trovano di più in giro, ma non sono soggetti alla svalutazione dell’oro. Come mai? Come ben sapete, uno stato ha a disposizione delle riserve di oro, in base alle quali la zecca conia in contanti. Anche sul Mercato e nel trading esistono delle connessioni molto forti tra l’oro e i contanti circolanti. Per questo, come la moneta si abbassa in seguito all’andamento negativo del Mercato, anche l’oro crolla e chi ha investito ci perde proprio nel periodo di crisi economica, quando è necessario rientrare nel proprio investimento. Con la moneta d’argento 500 lire del ‘57 e, in generale, nell’investire in argento, la svalutazione non esiste e il rendimento resta costante nel tempo.
Le novità sulla moneta d’argento 500 lire
La moneta d’argento 500 lire è ormai un modo sicuro per investire in argento. Sono già tanti quelli che li sfruttano ed aumentano le richieste sul Mercato: una monetina può arrivare anche a 4 euro, ci avreste mai pensato?