online-g5c9a4452b_1280

Quali sono le tendenze che caratterizzeranno l’e-commerce nel 2022

online-g5c9a4452b_1280L’eCommerce è esploso a partire dal lockdown del 2020 e oggi si trova a vivere una nuova fase di crescita dettando nuovi trend e tendenze in materia di acquisti online. Il mercato delle vendite in rete evolve giorno dopo giorno e lo fa trovando sempre nuovi modi per avvicinarsi al cliente andando a colmare la distanza fisica tra clienti e negozi online. Oggi andremo a vedere quali sono le tendenze che caratterizzeranno l’eCommerce durante l’anno in corso e quali potrebbero essere i futuri scenari di cambiamento dei mesi che verranno.

automezzo-bancait

L’importanza della decorazione dei furgoni per una pubblicità d’impatto

automezzo-bancaitLa decorazione degli automezzi di un’azienda o di un’attività commerciale è fondamentale per promuovere un brand. Infatti questo tipo di pubblicità è una soluzione non solo efficace ma anche originale per attirare l’attenzione di nuovi e potenziali clienti, ecco anche perché negli ultimi anni è sempre più richiesta.

Le aziende specializzate in questo settore sono in grado di progettare e realizzare queste decorazioni in ogni forma o dimensione mettendo letteralmente la firma del brand sul proprio o i propri veicoli aziendali.

Inoltre è possibile realizzare delle decorazioni furgoni solo con il logo aziendale per essere subito riconoscibili, ma il mezzo di trasporto può anche diventare un vero “cartellone” pubblicitario in movimento per promuovere un prodotto e creare così una copertura totale dotata di immagini e colori differenti.

Anticipo Tfr in busta paga. A che punto siamo?

tfr2

Alle solite. Quando si prospetta un cambiamento, cominciate a pronosticare il classico banco degli imputati (tra giuslavoristi, a favore o meno di una determinata concezione del lavoratore e delle tutele e gruppi d’interesse, politici e sindacati) perché quel cambiamento, ancora prima di vederlo tradotto, in realtà, sarà “scremato”, sino all’impensabile, ognuno per difendere le proprie posizioni. Quel cambiamento c’è stato? Non ancora. Ci sarà? Forse no. Pesano i crescenti vincoli di “copertura finanziaria” (sarebbe assurdo se tali vincoli ci fossero anche per il Tfr nel frattempo maturato, altrimenti bisognerebbe cominciare seriamente a preoccuparsi) e non solo: fioccano emendamenti, uno sull’altro, come se niente fosse, rallentando il lavoro della mastodontica équipe al parlamento. Ma il lavoro del parlamento non era stato semplificato o si trattava di altri progetti andati in fumo?

Cambiano le regole per mancate revisione

collaudo1

Diventerà sempre più difficile saltare i propri adempimenti di routine con l’auto. L’informatizzazione verrà utilizzata per non rendere più necessario il controllo frontale dell’agente verso il conducente. Scena al rallentatore: la paletta che stoppa il nostro tragitto, che si tratti di polizia, carabinieri o agenti di polizia municipale, il panico è sempre lo stesso, anche se magari tutto è in regola. Forse, non dovremo più avere quest’ansia se non per i normali controlli di routine (cinture di sicurezza, fari di sicurezza…). Come non sarà più necessario? Si potrà risalire a chi non ha fatto il collaudo direttamente via informatica, attraverso i terminali che saranno collegati direttamente con quelli delle autorità competenti.

Un cambiamento drastico, e forse atteso, non solo delle regole per mancata revisione ma, in via generale, anche per il controllo dell’assicurazione obbligato. Entrerà in porto lo stesso meccanismo digitale.