Periodo decisamente sfortunato per quanto riguarda il valore nominale delle azioni Apple. Nonostante degli utili abbastanza soddisfacenti, infatti, il colosso americano ha registrato negli ultimissimi tempi una perdita pari a un buon 10%, traducibile con un calo in borsa del tutto ragguardevole.
Ma vediamo di seguito, nei dettagli e con quanta più precisione possibile, la situazione relativa al valore nominale delle azioni Apple!
Continuate a leggere!
Calo in borsa per il valore nominale delle azioni Apple
Come premesso, il 2013 per Apple si è aperto con un profitto di tutto rispetto pari ad esattamente 13,1 miliardi di dollari. Alla base, però, del calo nominale delle azioni Apple risiede purtroppo anche l’ammontare dei suddetti profitti.
Poiché nei primi mesi del 2012 l’azienda di Cupertino aveva infatti registrato utili pari a 13,06 miliardi di dollari (soli 40 milioni di dollari in meno), vien da sé che in realtà la crescita in 12 mesi è stata praticamente molto vicina allo zero.
Costi di produzioni aumentati e crisi del valore nominale delle azioni Apple
Tra le motivazioni alla base del calo del valore nominale delle azioni Apple, ovviamente, non possiamo non considerare gli aumentati costi di produzione. Pur avendo venduto tanto, infatti, il colosso della Sylicon Valley ha dovuto spendere cifre considerevoli per lanciare sul mercato tutti i suoi dispositivi tecnologici. Considerando, poi, che di novità ne ha introdotte parecchie, beh, non è difficile fare due conti e tratte alcune conclusioni sul calo del valore nominale delle azioni Apple.
Resteremo a vedere, dunque, quale sarà il futuro in borsa della Apple Inc, curiosi di capire come ciò si tradurrà nel mercato mondiale di una delle aziende più importanti nel settore tecnologia e comunicazioni.