Home » Prestiti » Ottenere finanziamenti a fondo perduto 2012

Ottenere finanziamenti a fondo perduto 2012

finanziamenti a fondo perduto 2012

I finanziamenti a fondo perduto 2012 rappresentano un tipo di finanziamento destinato a tutti coloro che intendono migliorare la propria attività economica o semplicemente cominciarne una ex-novo. Spesso ad usufruirne sono i giovani, che avendo necessità di capitali per avviare la propria impresa, chiedono finanziamenti a fondo perduto 2012 a enti locali quali regione, provincia e comune di residenza.

Finanziamenti a fondo perduto 2012 per giovani imprenditori

Nella categoria dei finanziamenti a fondo perduto 2012 per l’imprenditoria giovanile rientrano tutti quei contributi pubblici erogati dallo Stato, o dagli enti locali, che sono destinati a coloro che si affacciano per la prima volta nel mondo dell’economia. Non è importante il settore in cui l’impresa opera: è fondamentale che l’imprenditore abbia un’età compresa tra i 18 e i 35 anni.

La domanda da presentare per ottenere finanziamenti a fondo perduto 2012 varia da ente ad ente. In generale, una domanda per essere valida deve riportare le seguenti informazioni:

  • una valida descrizione del progetto d’impresa
  • l’atto costitutivo dell’impresa
  • un certificato che dimostri che l’azienda si trova effettivamente sul territorio di competenza dell’ente a cui ci si rivolge
  • documenti che mostrino che la società è per la maggior parte composta da giovani tra i 18 e i 29 oppure da imprenditori tra i 18 e i 35 anni.

Finanziamenti a fondo perduto 2012 per chi possiede già un’attività

Esistono finanziamenti a fondo perduto 2012 anche per chi possiede un’attività e desidera migliorarla realizzando nuovi progetti. Il tetto massimo della spesa per ogni progetto, questa volta, deve essere pari a 516.000 euro e solo alcuni settori specifici possono richiedere il finanziamento: beni culturali, turismo, tutela dell’ambiente e innovazione tecnologica.

Il finanziamento a fondo perduto sarà pari al 50% del valore dell’investimento mentre la restante parte sarà finanziata con un mutuo a tasso agevolato.

Lascia un commento