Più di una volta, ci siamo occupati su questo blog di come sia possibile ottenere un prestito personale senza lavoro o senza busta paga.
Infatti, al contrario di quanto si potrebbe pensare, esiste qualche reale possibilità che la richiesta di un prestito personale senza lavoro sia accettata e che il finanziamento venga erogato.
Le condizioni per avere un prestito personale senza lavoro
Ovviamente, esistono condizioni specifiche e molto severe affinché la trattativa con la banca possa andare in porto, ma gli ostacoli che vi descriveremo di seguito sono senza dubbio più che sormontabili per chiunque.
Vediamo allora come fare ad ottenere un prestito personale senza lavoro né busta paga.
Presentare un garante per ottenere un prestito personale senza lavoro
Uno di modi più semplici per ottenere un prestito personale senza lavoro è presentare alla banca un parente o un amico che abbia la possibilità di farvi da garante e di assicurare così il pagamento delle rate qualora voi non poteste più permettervelo.
Naturalmente, il garante deve essere provvisto di uno stipendio (o anche di una pensione) adeguata.
Immobile in affitto, contratto a progetto e polizza sulla vita: altri modi per ottenere un prestito personale senza lavoro
Ancora, per ottenere un prestito senza lavoro, è possibile dimostrare di avere un contratto a progetto la cui durata si estenda oltre il periodo previsto per l’ammortamento completo del finanziamento richiesto.
Altre soluzioni per un prestito personale senza lavoro
Anche godere di un immobile affittato da terzi, e dimostrare così un’entrata mensile sufficiente a pagare la rata mensile, può aiutare ad ottenere un prestito senza lavoro.
Infine, può rivelarsi molto utile anche possedere una polizza sulla vita che possa rassicurare la banca degli eventuali rischi rappresentati dall’erogazione del finanziamento.