Home » Pagamenti » Come pagare con l’iPhone in Italia

Come pagare con l’iPhone in Italia

pagare con l'iPhone in Italia

Grazie alla messa a punto di applicazioni e programmi appositamente dedicati, sarà ben presto possibile effettuare i propri acquisti e pagare con l’iPhone in Italia. Per la precisione, infatti, vari sono i sistemi in via di sperimentazione e davvero molto prossimi al lancio atti a raggiungere lo scopo descritto, ma per una più ampia possibilità di scelta bisognerà aspettare ancora qualche tempo.
Vediamo dunque qui di seguito, cercando di fare un po’ di luce e chiarezza, quale risulta essere oggi la situazione relativa alla possibilità di pagare con l’iPhone in Italia.
Continuate a leggere!

Riuscire a pagare con l’iPhone in Italia grazie a PayPale Here

Già da qualche mese, grazie a Paypal inStore, negli USA è possibile pagare i propri acquisti utilizzando l’iPhone o un qualunque altro smartphone. Fruibile nei negozi che aderiscono al servizio, per utilizzare Paypal inStore basterà accedere all’applicazione al momento del pagamento, inserire un codice pin e generare un codice a barre. Tale codice a barra, infatti, verrà letto da un apposito lettore ottico e, così facendo, il commerciante riuscirà a prelevare soldi, tramite il telefono, direttamente dal conto Paypal. Al momento, purtroppo, non è possibile utilizzare questo sistema per pagare con l’iPhone in Italia. Ma siamo in attesa di ulteriori aggiornamenti.
Di contro, sarà presto possibile pagare con l’iPhone in Italia utilizzando PayPal Here: questo
 piccolo dispositivo triangolare, infatti, dovrà essere attaccato al cellulare e sarà in grado di effettuare un acquisto sia strisciando la carta in PayPal Here sia inserendo a mano i relativi codici.

Le bollette: come pagare con l’iPhone in Italia

Mentre sta per essere diffuso anche Geode, il nuovo sistema per pagare con l’iPhone in Italia utilizzando una custodia dotata di scheda magnetica, è possibile avvalersi dell’App 187 per pagare la bolletta telefonica di Telecom Italia (anche con iPad). Con la suddetta applicazione, poi, sarà anche possibile ricevere la dovuta assistenza e, all’indirizzo emai, fattura e comunicazioni da parte del gestore telefonico.

Lascia un commento