Da un po’ di tempo a questa parte possibile pagare le bollette Enel online. In effetti non è l’unica utenza che è possibile pagare direttamente da casa, ma, senza dubbio, è na novità, ad onor del vero non recentissima, su cui comunque è opportuno fare affidamento. In effetti pagare le bollette Enel online non è un’operazione per i forzati del computer o per i nerd della rete: ci vogliono poche mosse per pagare le bollette Enel online correttamente.
I requisiti per pagare le bollette Enel online
Le condizioni necessarie e, data la semplicità e l’immediatezza della questione potremmo dire anche condizioni sufficienti, per pagare le bollette Enel online sono essenzialmente due: possedere una connessione internet e qualche minuto di tempo libero. Effettivamente il risparmio in termini di tempo per quanto concerne la possibilità di pagare le bollette Enel online è indiscutibile. La procedura per pagare le bollette Enel online, di fatto, è sbrigativa come quella che occorre per pagare on line il canone Rai oppure il bollo dell’auto.
La guida per pagare le bollette Enel online
Ma vediamo adesso il procedimento corretto per pagare le bollette Enel online. In primo luogo è necessario andare al sito internet di Enel e visitare la pagina Paga la bolletta Enel. Il sito internet ci richiederà una registrazione per pagare le bollette Enel online che va fatta solo la prima volta. Ovviamente si tratta di una registrazione gratuita. In secondo luogo, una volta portata a termine la registrazione per pagare le bollette Enel online, occorre cliccare sulla colonna verticale a sinistra dove è scritto Paga la bolletta. L’ultima operazione consiste nella scelta del metodo di pagamento e, per pagare le bollette Enel online, è necessario ciccare su Direttamente on-line con la tua Carta di Credito.