Prelevare dalla postepay è così semplice come lo è ricaricare la carta: come si possono ritirare i propri soldi?
Tramite la PostePay anche tutti coloro che non hanno a disposizione un c/c bancario oppure una carta di credito, hanno la possibilità di sfruttare una carta prepagata che sia al contempo semplice da usare ed immediata da ricaricare.
In realtà, ritirare il proprio denaro non è poi tanto differente rispetto alla ricarica del proprio conto: infatti, per prelevare dalla carta postepay, si dovrà solamente sfruttarla come se fosse un vero e proprio bancomat ATM.
Prelevare dalla postepay: ricordatevi il codice Pin
Nel momento in cui abbiamo stipulato il contratto relativo alla postepay, infatti, gli utenti hanno a disposizione un codice Pin: per poter prelevare dalla carta Postepay, quindi, sarà sufficiente recarsi presso uno sportello ATM, quindi inserire la carta e il proprio pin e seguire, passo dopo passo, tutti i vari passi per prelevare.
Anche all’estero c’è la possibilità di prelevare dalla postepay, semplicemente recandosi presso il più vicino sportello ATM Visa o Visa Electron.
L’alternativa allo sportello ATM è rappresentata dalla possibilità di utilizzare uno sportello postale Postamat, così come recarsi direttamente all’interno dell’ufficio postale mediante operatore: in quest’ultimo caso, i tempi si allungheranno, visto che sarà necessario mettersi in fila.
Prelevare dalla postepay: quanto costano i prelievi?
In realtà, però, c’è bisogno di prestare attenzione ai costi di prelevamento: infatti, prelevare dalla postepay non è gratuito, ma è necessario pagare delle commissioni, sia che ci si rechi presso un ufficio postale, sia che si utilizzi uno sportello ATM.
Quindi, per prelevare dalla carta postepay tramite ATM pos Postamat il costo dell’operazione è pari a 1 euro, mentre i prelievi da ATM Visa e Visa Electron costeranno ben 1,75 euro e, infine, i prelievi da sportelli ATM Visa e Visa Electron in paesi extracomunitari comportano una commissione pari a 5 euro.