Prestiti personali per cattivi pagatori: parliamo di una possibilità per gli italiani che hanno delle pendenze in corso e che non possono di conseguenza accedere alle forme di prestito personale non finalizzato. I prestiti personali per cattivi pagatori sono disponibili in tantissime banche solo per gli italiani che possono dare forti garanzie (come una busta paga da dipendente a tempo indeterminato o una casa di proprietà). Vediamo come funzionano i prestiti personali per cattivi pagatori.
Quali sono i prestiti personali per cattivi pagatori e le maggiori offerte
I prestiti personali per cattivi pagatori sono disponibili per gli italiani solitamente nella formula della cessione del quinto (è il motivo per cui chiedono un reddito continuativo dimostrabile). In questo modo, le banche si assicurano che pagate, perché la rata viene “pignorata” dal datore di lavoro al momento dell’erogazione dello stipendio. I prestiti personali per cattivi pagatori hanno due funzioni:
1) Risollevare la posizione creditizia degli italiani pagando i debiti pregressi.
2) Dare una liquidità aggiuntiva che consenta di affrontare le spese quotidiane (e prendere qualche regalino per Natale, dato il periodo!).
Per questo, la maggior parte dei prestiti personali per cattivi pagatori è a tasso fisso per tutta la durata del finanziamento, con rate costanti pari ad 1/5 dello stipendio erogato. Se avete una casa di proprietà, invece, verrà messa una seconda ipoteca. Ricordiamo che anche riscuotere un canone di affitto significa per le banche avere un reddito continuativo dimostrabile da poter pignorare.
Quali sono le maggiori offerte di prestiti personali per cattivi pagatori?
– Finatel. Si tratta di una società finanziaria che offre prestiti personali per cattivi pagatori con la formula della cessione del quinto in meno di 24 ore.
– Prestiti Online.it. Il sito confronta le maggiori proposte delle banche in fatto di prestiti personali per cattivi pagatori.
– Findomestic. da anni, questa banca offre prestiti personali per cattivi pagatori per venire incontro alle esigenze degli italiani.
Uscire dal registro del Crif con prestiti personali per cattivi pagatori
Per uscire dal registro del Crif dopo aver ottenuto dei prestiti personali per cattivi pagatori, è necessario fare formale richiesta all’ente per la cancellazione del proprio nome dalla “lista nera”.