Prestiti per protestati: parliamo di forme di prestito che vengono richieste da persone inserite dalle banche nel registro del Crif per il mancato pagamento delle rate. Tanti gli italiani in questa situazione data la crisi economica e il rincaro della vita quotidiana. I prestiti per protestati sono soprattutto forme di prestito personale o di consolidamento debiti, che consentono di ricevere liquidità immediata in prestito e hanno un tasso di interesse con un piano di ammortamento più diluito. Quali sono i prestiti per protestati attualmente sul mercato bancario?
Le offerte per prestiti per protestati
I prestiti per protestati sono diventati così un attrattiva per le banche che, grazie alle forme di prestito personale legato al conto corrente, hanno ricevuto dalla crisi economica la possibilità di attirare nuovi clienti fidelizzati. Quali sono le maggiori offerte del mercato bancario nei confronti dei protestati? Le abbiamo trovate supponendo dei prestiti per protestati personali non finalizzati con lo strumento della cessione del quinto per un dipendente pubblico a tempo indeterminato.
– IBL è tra le banche che offrono dei prestiti per protestati a tasso fisso per un interesse totale pari a quasi il 15% del prestito erogato. Lo strumento è noto come Rata Bassotta ed ha riscosso molto successo tra i prestiti per protestati nel mercato bancario.
– Anche UBI Banca offre prestiti per protestati a tasso fisso per un interesse totale pari a quasi il 21% del prestito erogato. Gli italiani troveranno queste forme di prestito sotto la voce Creditopplà.
– Intesa San Paolo offre dei prestiti per protestati a tasso fisso per un interesse del 22%, sia nella forma del prestito personale sia nella forma dello strumento Prestito Multiplo.
I prestiti per protestati online
Anche le società finanziarie online offrono diversi prestiti per protestati, ma il tasso fisso applicato al prestito è troppo elevato per interessare gli italiani che sentono sul collo gli effetti della crisi economica.