Home » Economia » Previsioni Prezzo del Petrolio

Previsioni Prezzo del Petrolio

Previsioni Prezzo del PetrolioPrevisioni Prezzo del Petrolio: con il finire del 2011 è tempo di previsioni, soprattutto per la forma di energia più sfruttata e che è la base dell’Economia mondiale. Petrolio, oppure “Oro nero”, che resta uno dei motori più importanti nonostante lo sviluppo dell’energia pulita. In questi tempi di crisi e di rincari, molti temono che la tassazione sulla benzina possa in qualche modo ridurre i consumi italiani per quanto riguarda questa fonte di energia. Previsioni Prezzo del Petrolio come quelle 2008, che registrarono un calo mondiale dei consumi di energia del 40%, incutono terrore sul Mercato. Cosa ci riservano le previsioni online per il 2012?

Previsioni Prezzo del Petrolio: novità

Previsioni Prezzo del Petrolio: le novità non si lasciano certo attendere. Secondo le previsioni online, un barile di Petrolio supererà i 100 $, con gravi ripercussioni sul Mercato globale. L’aumento è dettato non soltanto dalla crisi, ma anche dalla crescente richiesta di energia da parte di colossi dell’Economia come la Cina e l’India. Previsioni Prezzo del Petrolio che si ripercuotono anche sull’Economia quotidiana: se il Petrolio aumenta, aumentano anche i prodotti raffinati (come la benzina già tassata), nonché i prodotti che vengono trasportati su gomma (l’80% dei consumi italiani). Risultato? Ennesimo calo dell’Economia italiana dopo le varie crisi del 2011. Inutili, quindi, tutti gli interventi per favorire la concorrenza: il Petrolio, stando alle previsioni, sarà più caro per tutti, anche per l’instabilità politica dei Paesi produttori (il 2011 è anche l’anno della “Primavera Araba”), quindi inutile aspettarsi un costo dell’energia ridotto per le famiglie e le imprese.

Previsioni Prezzo del Petrolio: come essere aggiornati online

Sulle previsioni le notizie corrono velocemente online per chi intende investire in questo ambito del Mercato dell’energia. Previsioni Prezzo del Petrolio online sono disponibili attraverso vari strumenti gratis, che mostrano in tempo reale le quotazioni di questa forma di energia, basta cercare con Google “Previsioni Prezzo del Petrolio”.

 

Lascia un commento