Home » Economia » Qual è il miglior investimento 2014

Qual è il miglior investimento 2014

aa

 

Quando ci si chiede quale possa essere il miglior investimento 2014 le risposte possono essere, chiaramente, tante e anche abbastanza variegate. Ovviamente, in maniera intuibile, molto dipende dal nostro interlocutore di turno e da due delle sue caratteristiche: da un lato dalla competenza che il nostro interlocutore ha nel poterci suggerirci quale potrebbe essere il miglior investimento 2014 e, dall’altro lato, dalla sua intenzione di protrai verso semmai un determinato prodotto finanziario da lui gestito. In effetti ci sono tanti forum e siti specializzati che, di volta in volta, propongono al lettore delle soluzioni sul possibile miglior investimento 2014 anche se si tratta di consigli che spesso conviene prendere con le molle.

 

Qual è il miglior investimento 2014: come scegliere

Ma, come è nostra buona abitudine consolidata ormai da lungo tempo, procediamo con ordine e iniziamo a comprendere alcuni degli argomenti di base che più potrebbero esserci di aiuto e di sostegno nel corso della nostra disanima in materia di miglior investimento 2014, una riflessione la nostra per altro anche abbastanza sintetica per le ben note ragioni di spazio. A conti fatti occorre comprendere come per poter rispondere con una certa dovizia di particolari a domande inerenti al possibile miglior investimento 2014 è necessario partire dall’esame dei numeri e dai dati di fatto.

 

Qual è il miglior investimento 2014: azionario italiano ed europeo

Senza dubbio possiamo affermare che il miglior investimento 2014 può risiedere di certo all’interno del mercato azionario. E quindi la prima scelta di campo nell’ambito della ricerca del miglior investimento 2014 consiste nel puntare sull’equity e non sul mercato obbligazionario. I tassi di interesse sui bond sono infatti in questo periodo in media, e con le giuste proporzioni da fare, tutti inferiori al rendimento degli utili del mercato azionario e, quindi, delle cedole che vengono distribuite periodicamente agli azionisti. Dando quindi per certo che il miglior investimento 2014 sta nell’azionario, scendendo più nei particolari possiamo identificare essenzialmente l’azionario europeo (sia core che periferico) e, perché no, anche il mercato azionario italiano come il miglior investimento 2014. 

Lascia un commento