Home » Documenti » Come regolarizzare gli immigrati 2012

Come regolarizzare gli immigrati 2012

regolarizzare gli immigrati 2012

A partire dal 15 Settembre 2012, quasi 400 mila immigrati con regolare possesso di soggiorno potranno permanere in Italia come regolari.
In particolar modo per quanto riguarda colf e badanti, infatti, è stata approvata una nuova sanatoria che permette a datori di lavoro, sia privati che facenti capo a imprese, di regolarizzare gli immigrati 2012 senza dover pagare alcuna multa per i contributi non versati. Sospiro di sollievo, dunque, per tutti coloro che temevano la suddetta sanzione disciplinare: i costi necessari a regolarizzare gli immigrati 2012 saranno relativi principalmente a un forfait di 1000 euro da versare tramite modulo F24. A questo, ovviamente, vanno ad aggiungersi retribuzioni e contributi vari.

Cosa fare per regolarizzare gli immigrati 2012

L’iter procedurale per regolarizzare gli immigrati 2012 consiste nella compilazione, entro e non oltre il 15 Ottobre, di un modulo particolare che ha un nome differente in base al tipo di impiego svolto dal lavoratore. Per il lavoratore domestico, infatti, bisognerà cercare il documento EM-DOM, per quello subordinato il documento EM-SUB.
Perché la procedura per regolarizzare gli immigrati 2012 vada a buon fine, basterà dunque connettersi alla sezione dedicata dal governo nel sito internet ufficiale (clicca qui) e registrarsi. Dopodiché seguite le istruzioni guida e procedete alla compilazione di uno o dell’altro modulo.

Le sanzioni per chi non provvede a regolarizzare gli immigrati 2012

Procedere a regolarizzare gli immigrati 2012 è fondamentale: tutti coloro che non provvederanno entro i tempi e i termini indicati incorreranno, infatti, in pesanti sanzioni e nelle relative penali (Dlgs 109/2012). Fate dunque come vi abbiamo indicato in questo articolo e provvedete a regolarizzare gli immigrati 2012.

Lascia un commento