Con l’aumento delle accise, con il conseguente aumento della benzina, risparmiare benzina auto diventa sempre più importante. Oggi è possibile risparmiare benzina auto attraverso i propri comportamenti, un po’ come ci siamo abituati a non utilizzare le buste di plastica quando facciamo la spesa, questi piccoli accorgimenti salveranno il nostro portafoglio e potremo risparmiare benzina auto nonostante le nuove tasse previste dalla nuova Manovra. Ecco cosa dovete fare per risparmiare benzina auto, senza rinunciare ad usare l’auto per lavoro o nella nostra vita quotidiana.
Come risparmiare benzina auto: consigli utili
Per risparmiare benzina auto dobbiamo tenere in considerazione alcuni strumenti dell’auto che potrebbero fare da resistenza in quanto inefficienti. Pulire il motore dell’auto, ad esempio, potrebbe essere un ottimo modo per risparmiare benzina auto con la crisi e soprattutto con le nuove tasse. Una corretta manutenzione dell’auto è importante per risparmiare benzina auto anche sulle candele o sui supporti accessori. Pochi sanno in fatto di auto, che è il pneumatico con una pressione inferiore a quella giusta a creare maggiore resistenza nell’auto, per questo è fondamentale controllare le gomme per risparmiare benzina auto. Infine, sul piano meccanico, meglio evitare di sovraccaricare l’auto con oggetti completamente inutili. Con questa Economia è molto semplice mettere tutto nel bagagliaio e togliersi il pensiero. Peccato però che questo aumenti il consumo di benzina, con le relative tasse. Dal punto di vista dell’utilizzo dell’auto, andare più rapidi in curva (senza schiantarsi…) e spegnere il motore dell’auto al semaforo rosso sono un ottimo inizio per risparmiare benzina auto. Per risparmiare benzina auto quando si cambia marcia, è bene controllare che il motore dell’auto sia a 2000 giri. Infine una guida fluida in auto, senza fermate brusche o corse all’impazzata permette di risparmiare benzina auto più di quanto immaginiamo.
Quanto rende risparmiare benzina auto?
Tutte queste tecniche per risparmiare benzina auto in tempi di crisi e con le nuove tasse può portarvi ad un significativo sconto che varia dal 30% al 45%. Parliamo di maggiori contanti nonostante la Manovra, la crisi e l’Economia italiana.
Sarebbe opportuno anche evitare di prendere l’auto il più possibile, fare la strada assieme ai colleghi, diffondere a tutti di utilizzare il meno possibile l’auto incentivando l’uso delle biciclette o al massimo dei motorini di piccola cilindrata. Quando il consumo dei carburanti cadrà a picco per una dura legge di mercato anche il prezzo cadrà a picco (minore richiesta= minore prezzo). Sarebbe una grande soddisfazione: inquiniamo meno, diamo meno soldi allo Stato magnone, meno soldi ai magnati dell’oro nero e più soldi in tasca nostra con l’orgoglio di essere riusciti ad abbattere il prezzo del carburante a dispetto dei cartelli, dei politici e dei magnati del petrolio…. Pensateci su……. Bacini