Se lo chiedono gli italiani che, in tempi di crisi economica, puntano a risparmiare sull’acquisto dell’auto nuova e usata. Infatti, risparmiare sull’acquisto dell’auto nuova e usata si può e si deve, soprattutto se si deve chiedere un prestito per l’auto. Partiamo proprio dall’auto: se vogliamo risparmiare sull’acquisto dell’auto nuova e usata, non cerchiamola multi-accessoriata. Ottimo se ci sono climatizzatore ed altri accessori di serie, ma fate molta attenzione al rapporto qualità-prezzo. Puntate a risparmiare sull’acquisto dell’auto nuova e usata senza rinunciare alla qualità, altrimenti potreste ritrovarvi un’auto da riparare in continuazione. Se preferite l’auto usata, state attenti ai conta-chilometri e controllate minuziosamente i documenti post-collaudo.
Le novità per risparmiare sull’acquisto dell’auto nuova e usata
Prima di scegliere la vostra auto, guardate le novità e l’utilizzo che ne dovete fare. Inutile comprare un’auto che va a 400 Km/h se dovete usarla solo in città. Sondate le novità del Mercato: per venire incontro ai clienti con la crisi economica, sono molte le auto in vendita a basso consumo energetico. Un’attenzione che consente di risparmiare sull’acquisto dell’auto nuova e usata anche per il 30% sulla benzina. State attenti alle novità, soprattutto sul prestito auto. Non fidatevi del concessionario (che guadagna la commissione dalla banca offrendovi un tasso 0 solo per l’interesse TAN), ma cercate la banca che vi offra l’interesse minore (TAEG incluso) per il vostro prestito. Se, per risparmiare sull’acquisto dell’auto nuova e usata, cercate un’auto usata, potrebbe essere utile andare a vedere siti come Subito.it, che vi consentono di visionare l’auto di persona prima di acquistarla.
Altri consigli per risparmiare sull’acquisto dell’auto nuova e usata
Per risparmiare sull’acquisto dell’auto nuova e usata è utile consultare le riviste dedicate al mondo dell’auto e i vari strumenti online per il prestito. Il consiglio è di utilizzare le forme di prestito non finalizzato, in modo da ridurre l’interesse applicato e per non dare preventivi alla banca (soprattutto se, in tempi di crisi economica, state pensando ad un’auto usata). Non vi resta che risparmiare sull’acquisto dell’auto nuova e usata!