Scaricare scontrini farmacia 2012: parliamo della possibilità di detrazione per le spese che riguardano la salute, in particolare l’acquisto dei farmaci, i più richiesti dagli italiani. Per scaricare scontrini farmacia 2012, è necessario verificare lo scontrino fiscale: infatti, non rientrano nelle spese che sono soggette a detrazioni le spese che riguardano i parafarmaci o gli integratori anche se prescritti dal medico curante. Vediamo allora come scaricare scontrini farmacia 2012.
Le variabili per scaricare scontrini farmacia 2012
Nella dichiarazione dei redditi gli italiani devono sapere che possono richiedere delle detrazioni per le spese sostenute in farmaci sia per sé, sia per i figli a carico, prestando attenzione ad alcune variabili:
– Se si ha un figlio a carico, le spese sono soggette a detrazioni per il 50%, a meno che solo un coniuge lavori ed attesti il suo reddito con la dichiarazione dei redditi: in quel caso, le detrazioni possono arrivare fino al 100% delle spese sostenute per il figlio a carico;
– Per spese soggette a detrazioni non si intendono sono i farmaci: infatti, per scaricare scontrini farmacia 2012 valgono le prestazioni a pagamento da medici generici o specialisti (purché la prestazione sia prescritta dal medico generico, vale anche per cure termali o massaggi particolari), purché non a fini estetici. Fate attenzione: per scaricare scontrini farmacia 2012, lo scontrino fiscale deve riportare esattamente la prestazione effettuata (non solo “massaggi”, ma “massaggi alla colonna vertebrale” per esempio);
– Non rientrano nelle spese che si possono scaricare scontrini farmacia 2012 i farmaci “naturali” o gli integratori, così come gli alimenti per gli allergici. Gli italiani, invece, potranno inserire nelle detrazioni per le spese mediche per scaricare scontrini farmacia 2012 i farmaci da banco, ma lo scontrino fiscale deve riportare natura, quantità, codice AIC e codice fiscale del cliente riportato sulla tessera sanitaria.
Le modalità per scaricare scontrini farmacia 2012
Scaricare scontrini farmacia 2012 è possibile con la dichiarazione dei redditi per l’anno 2011 da presentare in questi giorni. Ricordate: non tutte le spese mediche sono soggette a detrazioni!