Home » Risparmiare » Come scegliere fra le tante forniture di energia

Come scegliere fra le tante forniture di energia

forniture di energia

Riuscire a risparmiare con le tante forniture di energia presenti sul mercato

Nel nostro Paese, le aziende e le compagnie specializzate nell’erogazione di energia elettrica sono davvero tante.

Da quelle targate Enel a quelle a marchio Sorgenia, passando per Hera, Eni, Flyenergia, gasNatural, Edison e molte altre ancora, numerosissime sono le possibilità di scelta in merito a contratti e forniture di energia.

A tal proposito, nel nostro articolo di oggi, noi di BancaIT provvederemo a fornirvi qualche rapido e prezioso consiglio in proposito, suggerendovi quelle che sono le aziende più popolari e vantaggiose del Paese e indicandovi la maniera più rapida per riuscire a risparmiare dando un’occhiata alle tante offerte del mercato.

Quale scegliere fra le tante forniture di energia in Italia

Fra le numerose forniture di energia presenti in Italia, le più popolari sono certamente quelle rappresentate da Enel, Hera, Eni e Sorgenia.

La prima, senza dubbio, si classifica come il più grande distributore di energia elettrica in Italia, ma oltre che nell’erogazione, è efficientissima anche nella produzione. Con 32 milioni di clienti in Italia, Enel produce infatti 79 TWh l’anno ed è certamente la compagnia preferita dagli italiani.

Grande successo nel campo delle forniture elettriche è detenuto anche da Eni ed Hera.
Eni, per cominciare, è al quinto posto nella classifica dei gruppi petroliferi nel mondo e nel 2010 ha prodotto ben 25,63 TWh.
Hera, invece, vende ben quasi 10.000 GWh di energia e conta più di 480 milioni di clienti, mentre Sorgenia si fa strada in maniera più che decorosa vantando circa 500 mila clienti in tutto il Paese.

Molte altre, però, sono le possibilità di scelta per quanto riguarda le forniture di energia in Italia. Tra queste, lo ripetiamo, Edison (prima e storica azienda italiana ad operare nel campo dell’energia), flyEnergia, gasNatural, Gascom, Acea, Bluenergy, E.On e molte altre ancora.

Trovare la propria offerta tra le tante forniture di energia in Italia

Come per tutte le cose, anche in quello che è il campo delle forniture di energia elettrica, la rete può esserci di grande aiuto. Su siti internet quali ad, esempio, Facile.it, SOStariffe e SuperMoney è infatti possibile compilare form di ricerca e paragonare quelle che sono le migliori offerte in proposito.

Lascia un commento