Il successo delle stufe a pellet
Le stufe a pellet stanno riscuotendo molto successo negli ultimi anni, poichè hanno delle caretteristiche che solo una stufa di questo tipo può garantire: oltre all’utilizzo di un combustibile ecosostenibile, non permettono la fuoriuscita di fumo e sono facili da utilizzare.
Risparmio economico
Un aspetto da prendere assolutamente in considerazione riguarda il risparmio: grazie all’alto potere calorifico del pellet, per riscaldare la propria abitazione sarà necessaria una quantità nettamente inferiore di combustibile ecosostenibile rispetto a quella di metano o petrolio.
Non solo pellet
Un discorso analogo vale per le tradizionali stufe a legna, anche se il potere calorifico della legna è più basso di quello offerto dal pellet.
Proteggere l’ambiente
Oltre all’importante risparmio economico dovuto all’utilizzo di una minor quantità di combustibile, non bisogna dimenticare che il pellet è ecosostenibile, ovvero rilascia nell’ambiente quantità inferiori di sostanze tossiche, proteggendo l’ecosistema.
Cosa scegliere quindi?
Il nostro consiglio è acquistare una stufa a pellet o a legna, per non contribuire in modo eccessivo all’inquinamento globale e per trarre vantaggio anche da un punto di vista economico.