Home » Pagamenti » Tutto sul canone Rai quando e come si paga

Tutto sul canone Rai quando e come si paga

canone

Come ogni anno anche nel corso di questo gennaio 2013 siamo stati bombardati dai messaggi inerenti a canone Rai quando e come si paga. I canali di informazione ne hanno parlato a più riprese ma potrebbe rivelarsi utile ricapitolare, anche se in potente sintesi, le principali informazioni riguardo a canone Rai quando e come si paga. Iniziamo dunque a rispondere a una delle prime domande in merito alla questione canone Rai quando e come si paga partendo dall’elenco delle differenti modalità di pagamento.

Le modalità di pagamento sul canone Rai quando e come si paga

Il primo punto in merito alla questione canone Rai quando e come si paga consiste nel termine di pagamento: fino al 28 febbraio la mora è di 4,47 euro (da aggiungere ai 113,5 euro). Il secondo punto in merito alla questione canone Rai quando e come si paga riguarda le modalità di pagamento, vale a dire: Poste Italiane, Tabaccherie, telefonicamente tramite carta di credito, on line tramite carta di credito, on line tramite addebito bancario, con lo smartphone o il tablet e presso uno sportello bancomat. Per quanto riguarda la questione canone Rai quando e come si paga presso gli Uffici Postali è sufficiente conoscere il numero di conto corrente: il bollettino postale dovrà essere indirizzato al c/c 3103.

Canone Rai quando e come si paga: anche dallo smartphone

Per quanto riguarda canone Rai quando e come si paga secondo modalità differenti dalla posta, la scelta può ricadere presso le tabaccherie Lottomatica fornendo all’operatore il codice di controllo presente sul bollettino (l’operazione costa 1,55 euro). Invece per quanto riguarda il canone Rai quando e come si paga tramite il proprio telefono occorre distinguere tra rete fissa e mobile: da rete fissa occorre chiamare l’800191191 mentre dal cellulare bisogna comporre lo 00390264161701 e dichiarare il codice di controllo e gli estremi della carta di credito (il costo dell’operazione è 2,10 euro). L’innovazione in merito alla questione canone Rai quando e come si paga riguarda gli smartphone e i tablet: in tal caso è necessario scaricare l’App Canone TV e registrarsi al sito di Poste Italiane.

Lascia un commento