Una delle domande che hanno coinvolto la larga maggioranza degli utenti abituali di internet gira intorno alla possibilità di come guadagnare da Youtube con la pubblicità. A conti fatti guadagnare da Youtube con la pubblicità non è affatto una missione impossibile, anzi, si tratta di qualcosa di relativamente facile. Fermo restando che bisogna conoscere le strategie per guadagnare da Youtube con la pubblicità.
Ecco come guadagnare da Youtube con la pubblicità: diventare partner
Iniziamo dunque ad analizzare quali possono essere le strategie utili a guadagnare da Youtube con la pubblicità rimarcando quanto diffusa ed essenziale la pubblicità stessa sia per la larga maggioranza di siti come Youtube. La prima mossa per guadagnare da Youtube con la pubblicità consiste nel caricare i propri video: condizione questa necessaria, ma assolutamente insufficiente a rendere concrete le possibilità di guadagnare da Youtube con la pubblicità. Diventa di fatti necessario che compaiano i banner pubblicitari sul proprio video, e la domanda dunque per capire come guadagnare da Youtube con la pubblicità diventa: come si ottengono i banner pubblicitari sul proprio video?
Ecco come guadagnare da Youtube con la pubblicità: i banner
La strategia per guadagnare da Youtube con la pubblicità e dunque le modalità per ottenere banner pubblicitari sul proprio video si concretizza, in potentissima sintesi, nella possibilità di diventare partner di Youtube attraverso software quali Youtube Partner Program. Tale programma rende concrete le possibilità di guadagnare da Youtube con la pubblicità perché permette la gestione avanzata di funzioni speciali per gli utenti registrati a Youtube. Tra queste la funzione che rende possibile guadagnare da Youtube con la pubblicità è quella di inserimento di banner pubblicitari nel proprio video. A questo punto occorre solo consentire la pubblicità In-Stream per il proprio video e sarà possibile guadagnare da Youtube con la pubblicità.