Come vendere oro usato? Ecco qualche consiglio per vendere oro usato per affrontare con più tranquillità le spese di tutti i giorni.
Come vendere oro usato secondo la quotazione giusta: un modo per tutelarsi quando si punta a vendere oro usato
I Compro oro sono ormai frequenti nelle città italiane e non sempre sono direttamente collegati alle gioiellerie. Prima della crisi, infatti, era il gioielliere quello disposto a comprare il vostro oro per riutilizzarlo e creare oggetti di altissimo prestigio. Ora, invece, sono in tanti quelli che cercano di affrontare la congiuntura economica difficile vendendo i propri preziosi e spesso incappando in truffe mascherate. Ecco come vendere oro usato con qualche consiglio.
– Verificate le offerte dei vari gestori prima di vendere oro usato. Le offerte più allettanti non sono sempre le più sicure. Accertatevi che ogni regola in materia sia rispettata: chi vende l’oro deve compilare l’apposito modulo, in modo che si possa risalire alla provenienza dell’oggetto, mentre anche in questo caso vige la regola che non si possa pagare in contanti somme superiori ai 1000 Euro.
– Pesate a casa prima di vendere oro usato. La Camera di Commercio ha sempre una bilancia che può essere utilizzata per avere un riferimento certo. Chi non l’avesse a disposizione, può sempre pesare il proprio oro con una bilancia casalinga. Non darà un risultato ottimale, ma almeno vi farete un’idea del valore che dovreste ricavare dopo aver deciso di vendere oro usato e vi eviterà di incappare in truffatori.
– Date un’occhiata alla quotazione prima di vendere oro usato. Se avete deciso di vendere, cercate almeno un momento in cui il mercato azionario offre una quotazione dell’oro più elevata (basta un giro in Rete sui siti specializzati nel settore per verificarlo). Se non è il momento buono, inutile andare a svalutare il vostro oro: meglio aspettare il momento più favorevole.
Vendere oro usato: un modo per affrontare la crisi di tutti i giorni
Vendere oro usato è per molti l’unico modo per affrontare la difficile crisi economica che si abbatte sulla vita quotidiana. Per questo sono spuntati tanti locali specializzati nel settore. Attenzione!