Home » Pagamenti » Modello per ricorso commissione tributaria

Modello per ricorso commissione tributaria

modello per ricorso commissione tributariaModello per ricorso commissione tributaria: parliamo della possibilità per gli italiani di dimostrare con i propri documenti la propria estraneità ad una tassazione fatta dall’Equitalia o dall’agenzia delle entrate del territorio nei suoi confronti. Il modello per ricorso commissione tributaria intende risolvere controversie che hanno costretto molte società al fallimento a causa degli interessi sulle tasse sempre più onerosi a causa della crisi economica e delle difficoltà degli italiani. Come si compila il modello per ricorso commissione tributaria 2012? Come funziona la nuova legislazione in merito?

Come compilare il modello per ricorso commissione tributaria

Anzitutto, vediamo in cosa consiste il modello per ricorso commissione tributaria: i cittadini italiani che ritengono di aver ricevuto tasse assurde (come le famose cartelle pazze) da parte dell’agenzia delle entrate o dall’Equitalia devono compilare il modello per ricorso commissione tributaria e presentarlo alla commissione tribunale provinciale del territorio. Con il modello per ricorso commissione tributaria vanno allegati alcuni documenti quali:

– Le tasse inviate per sbaglio dall’agenzia delle entrate;

– Eventuali documenti riguardanti gli enti coinvolti (se, per esempio, non ho pagato le tasse secondo l’agenzia delle entrate nell’acquisto di beni per la mia società, dovrò inserire anche i documenti della dogana o che attestino la provenienza dei beni).

Tutti i documenti allegati vanno evidenziati nel modello per ricorso commissione tributaria. Quali sono le tasse che possono essere soggette a ricorso da parte degli italiani? Parliamo di: cartelle esattoriali Equitalia, Bolli Auto, Imposte, Iva, Inail, insomma di tutte le tasse che riguardano un ente pubblico coinvolto nella riscossione. Il modello per ricorso commissione tributaria va compilato e consegnato prima che l’ente pubblico passi all’esproprio o al pignoramento dei beni: in questo caso, ogni tipo di tasse ha la sua data di scadenza prima del pagamento, data utile per gli italiani per fare il ricorso. Se il ricorso viene rifiutato, possiamo rivolgerci in Cassazione.

Le nuove leggi sul modello per ricorso commissione tributaria

Le nuove leggi sul modello per ricorso commissione tributaria (scaricabile dal sito dell’agenzia delle entrate) è consultabile sul sito stesso dell’ente pubblico per la riscossione delle tasse.

Lascia un commento