Impresa familiare costituzione: parliamo di un’opportunità lavoro per i giovani in tempi di crisi del lavoro e di crisi economica come questa, dove le società si appiattiscono ad un unico modello standard a cui aderire. L’ impresa familiare costituzione è anche un’ottima occasione per non fuggire all’estero alla ricerca di opportunità lavoro per i giovani. Ricordiamo, infine, che l’impresa familiare costituzione rappresenta una soluzione alla crisi del lavoro per l’intero nucleo familiare (fratelli, cognati.ecc.) che possono cogliere le diverse opportunità lavoro per i giovani. Infatti, l’ impresa familiare costituzione coinvolge tutta la famiglia, rendendo possibile lo sviluppo di società in settori altamente redditizi in base alla propria formazione scolastica.
Le opportunità di impresa familiare costituzione
L’ impresa familiare costituzione non ha spese molto onerose: infatti basta un appartamento di due stanze in affitto, un paio di computer e le spese per l’apertura della partita IVA per cominciare la propria attività (magari online). Naturalmente, le altre spese dipendono dai settori della società: se si dà vita con un’impresa familiare costituzione ad una libreria, le spese sono già più elevate, perché si ha a che fare non solo con i clienti, ma anche con fornitori e con le spese applicate alla propria società. In ogni caso, l’ impresa familiare costituzione consente di aprire una società con un parziale contributo da parte dello stato: infatti, nuove opportunità lavoro per i giovani e i nuovi settori possono essere disponibili in tempi di crisi del lavoro semplicemente recandosi all’Invitalia per aprire una società in franchising. Tra le opportunità di impresa familiare costituzione ricordiamo anche un’agevolazione sulle tasse dello stato applicate alla società, come i regimi dei minimi, largamente utilizzato da questo tipo di società.
I documenti per l’impresa familiare costituzione
Per dare vita ad una nuova impresa familiare costituzione sono necessari i documenti di riconoscimento, l’attestazione di uno studio commercialista al quale la società si rivolgerà, i documenti riguardanti la sede della società e la sede legale, e la richiesta formale per l’apertura della partita IVA.