Home » Investimenti » Bolla dei derivati

Bolla dei derivati

bolla dei derivatiBolla dei derivati: parliamo del frutto diretto della crisi economica sul mercato finanziario, sfruttata da esperti del Forex in grado di investire e disinvestire nel giro di pochissimi secondi direttamente online. La bolla sui derivati è infatti un aumento vertiginoso nel prezzo di acquisto di questo tra gli strumenti finanziari offerti dal Mercato non dipendente dal rendimento o dalla scarsa sicurezza relativa ai titoli che subiscono la bolla dei derivati, ma che si verificano in situazioni di crisi economica e di stagnazione dell’Economia in genere in maniera ciclica.

Cosa comporta la bolla dei derivati

La bolla sui derivati è come un buco nero per gli investimenti: infatti, i derivati sui titoli sono una delle forme più intuitive di investimento e l’aumento del loro prezzo sul mercato finanziario costringe chi intende investire capitali in azioni a lasciar perdere o a chiedere un’assicurazione sul proprio rendimento. Il problema si ripercuote anche negli italiani che non sono esperti del mercato finanziario, ma che hanno semplicemente un conto corrente bancario, un titolo di Stato, un’obbligazione: tutti questi strumenti finanziari aumentano in automatico le proprie spese di gestione a causa della bolla dei derivati. Infatti, anche le banche più note sono nel mercato finanziario: a causa della bolla dei derivati, per esempio, banche come l’Unicredit hanno subìto una flessione di circa il 64%, proprio per i loro investimenti nelle banche esteri e la bolla dei derivati conseguente. Ora, le banche tendono a diminuire gli investimenti, ma chi ha deciso di investire capitali in azioni o in titoli, deve stare attento. Stranamente, a causa della crisi economica e dalla preoccupazione del mercato finanziario per i titoli di stato italiani, questi al momento non subiscono la bolla dei derivati.

Bolla dei derivati: ripercussioni sul mercato finanziario

Il mercato finanziario, benché soggetto alla bolla dei derivati, continua a non sfruttare il Mercato offerto dai titoli di stato italiani (come il nuovo BTP Italia). Le ripercussioni, con la crisi economica, si faranno sentire per diversi mesi: assicurate i vostri investimenti se investite capitali in azioni direttamente sul mercato finanziario.

Lascia un commento