Software gestione condominio: strumenti online o sul proprio PC utili per affrontare i problemi di condominio. Una piaga che affligge gli italiani: quasi la metà delle cause civili sono basate su problemi all’interno del proprio condominio. Infatti, per ogni lavoro da fare, per le spese quali le bollette dell’acqua o la ristrutturazione dell’androne, o semplicemente per la manutenzione dell’ascensore, tutto, ma proprio tutto, diventa occasione per certi italiani per creare problemi, ma soprattutto polemiche inutili durante le riunioni di condominio. Oggi è possibile evitare queste liti con dei software gestione condominio che possono essere sia free che a pagamento per gli italiani.
Software gestione condominio gratis
Tantissimi portali online offrono la possibilità agli amministratori di condominio di poter effettuare attraverso software gestione condominio free calcoli come i millesimi per qualsiasi spesa inerente alla propria palazzina: addio problemi per gli italiani. Per di più i software gestione condominio free si presentano con una schermata semplice: dovremo solo indicare i piani e le abitazioni (naturalmente, anche le spese che gli italiani devono affrontare all’interno del proprio condominio) per sapere con esattezza cosa fare. Ecco i migliori software gestione condominio gratis:
– Call register. Questo semplice software gestione condominio gratis consente di inserire i dati dei condomini e dei fornitori. Inoltre, c’è la possibilità da parte degli italiani di inserire sopralluoghi, preventivi per le spese, calcoli dei millesimi e tutto il necessario per gestire il condominio senza liti e rinunce. Call register può essere usato direttamente sul portale online senza scaricarlo.
–Condominio No Problem. Si tratta di un portale online che offre un software gestione condominio free direttamente sul portale online per amministratori di condominio e condomini italiani. Oltre al software gestione condominio, tanti articoli ed utili suggerimenti per gestire al meglio il proprio condominio.
Software gestione condominio a pagamento
I software gestione condominio a pagamento sono più semplici da utilizzare per gli italiani e spesso offrono diverse garanzie in più. Ecco alcuni esempi:
– TMX. Si tratta di un software gestione condominio a pagamento che consente di effettuare velocemente i calcoli in millesimi per le spese di condominio e che crea in automatico tutti i documenti necessari.
– CondoInLinea. Un software gestione condominio a pagamento che permette agli amministratori di condominio di non perdere tempo con la modulistica.