I trucchi per evadere: tantissimi quanto comunissimi. Lo dimostrano i due recenti episodi di Cortina e di Roma. In qualsiasi città italiana c’è chi usa i trucchi per evadere e per pagare meno tasse indebitamente all’agenzia delle entrate. Parliamo di scontrino fiscale non emesso, oppure di trucchi per evadere basati sul pagamento tramite carta. Insomma, se in crisi aumenta l’evasione fiscale, aumentano anche le tasse e non ci sono spot pubblicitari che facciano desistere chi usa i trucchi per evadere. Come si può creare l’evasione fiscale con un bancomat? Semplice, con i trucchi per evadere da film comico!
I trucchi per evadere: i migliori
Per l’agenzia delle entrate non c’è bisogno dello yacht per entrare nell’evasione fiscale: i trucchi per evadere si fanno solo senza scontrino fiscale o senza fattura. Come? Semplicemente sfruttando la fretta dei clienti, che non chiedono lo scontrino fiscale se vanno di fretta o se sono dei clienti abituali: è il primo dei trucchi per evadere. Si batte lo scontrino fiscale, ma non lo si emette, si usa la fattura, ma senza fini fiscali, si usa la commissione delle carte di credito, ma lo scontrino fiscale si emette un’ora dopo, magari ridotto: i trucchi per evadere sono tantissimi. Tra i trucchi per evadere il migliore è sicuramente lo scontrino fiscale con importo ridotto. Anche se al cliente viene scritta (a mano!) la cifra giusta, l’agenzia delle entrate si basa su quello emesso, quindi con il 20% in meno di tasse. Se ce lo chiedono per un caffè al bar, cosa importa se tra i trucchi per evadere ci sono 20 centesimi in meno? Tra i trucchi per evadere non mancano le commissioni, dalle mance per chi ci porta qualcosa a domicilio a chi, in piena crisi, rilascia una fattura senza timbro o data. L’evasione fiscale si mangia ogni anno il 2000% delle tasse che riscuote l’agenzia delle entrate.
I trucchi per evadere: chi ci perde?
Con i trucchi per evadere chi ci perde siamo noi. Finché non pagheremo tasse esorbitanti non entreremo mai nell’ottica che le tasse bisogna pagarle tutte e per intero, senza trucchi per evadere.