Comprare in Cina: non soltanto per la qualità del bene acquistato, ma anche per cercare un risparmio su un bene non facilmente reperibile da noi, o semplicemente a prezzo maggiorato in piena crisi economica. D’altro canto, non è necessario essere consapevoli del bene acquistato per acquistare cinese: spesso ci si accorge solo a casa che il bene acquistato è di importazione. Perché, allora, non comprare in Cina direttamente e con la sicurezza del corriere, invece di pagare in tempi di crisi economica, i passaggi intermedi?
A cosa fare attenzione per comprare in Cina
In un Mercato sempre più competitivo tra le varie società, risulta utile comprare in Cina se si ha la sicurezza del bene acquistato. Quindi, per chi acquista online, i sistemi per difendersi, magari con un po’ di risparmio, sono diversi:
– Accertatevi che l’indirizzo della società ci sia (non quello legale, quello reale). Vi basta copiarlo ed incollarlo su Google Maps per vedere se risulta.
– Pagate con Paypal per comprare in Cina. In questo modo, i vostri dati saranno al sicuro e il bene arriverà al vostro indirizzo riportato su Paypal senza registrazione.
– Accertatevi che ci sia stato il controllo doganale sul vostro bene acquistato. Sul pacco deve esserci il timbro. In caso contrario, andate alla polizia, altrimenti potreste ricevere una multa salata per aver deciso di comprare in Cina.
Una volta prese queste precauzioni, comprare in Cina diventa un ottimo metodo di risparmio. Per la spedizione, il consiglio per comprare in Cina è di utilizzare il corriere locale: il bene arriva entro 15-25 giorni, ma vi consente un bel risparmio (interessante con la crisi economica) mantenendo la sicurezza sul vostro bene. Per importi superiori a 50 € , la dogana metterà una tassazione sul bene acquistato dalla società cinese.
Come pagare e la spedizione per comprare in Cina
La spedizione per comprare in Cina è spesso gratis o inclusa nel prezzo del bene acquistato.