Che cosa sono i Bitcoin e come averli

cosa sono i Bitcoin

Se non sapete cosa sono i Bitcoin, ma reputate che essi possano essere in qualche modo utili ai vostri acquisti, leggere l’articolo che segue vi sarà certamente molto utile.
Di seguito, infatti, cercheremo di spiegare in modo pratico ma esaustivo cosa sono i Bitcoin, come essi funzionino, da cosa siano generati e cosa bisogna fare per ottenerli.
Continuate a leggere, dunque, per chiarire ogni dubbio e conoscere quanto più possibile!

cosa sono i Bitcoin

Che cosa sono i Bitcoin, a cosa servono e come vengono generati

In merito dunque a cosa sono i Bitcoin, dobbiamo cominciare il nostro discorso specificando che essi si presentano, per la precisione, come monete digitali decentralizzate (o peer-to-peer) da inviare via internet (in quanto, pur avendo valore, non circolano nel mercato reale, ma si muovono sui canali online).
Trasferibili da persona a persona, senza passare per i costi generalmente richiesti da banche o istituti di credito (i costi relativi sono infatti minori), i Bitcoin hanno numerosi vantaggi, tra cui quello di essere accettati in tutti i Paesi del Mondo e di non constare di limiti arbitrali.
Ancora, relativamente a cosa sono i Bitcoin, dobbiamo dire che essi sono generati attraverso internet, a un ritmo ben preciso (l’algoritmo relativo ne può creare solo 21 milioni su base mondiale), tramite un’applicazione gratuita che risponde al nome di Minatore di Bitcoin (o bitcoin miner).

cosa sono i Bitcoin

Cosa sono i Bitcoin e come usarli

Chiarito dunque cosa sono i Bitcoin, vediamo ora come usarli.
La moneta digitale di cui stiamo parlando in questo articolo, infatti, viene custodita all’interno di un portafogli virtuale e, al momento del trasferimento, consta dell’aggiunta di una firma digitale (i Bitcoin sfruttano la crittografia affinché siamo spesi solo dal legittimo proprietario, e una volta soltanto).
Ovviamente, i Bitcoin possono essere utilizzati per acquistare davvero molto di ciò che si desidera (e, da qui, c’è da dire, l’allarme scattato di recente in merito alla presunta pericolosità insita nell’utilizzo i Bitcoin!).

cosa sono i Bitcoin

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *