Consigli conto corrente per minorenni

conto corrente per minorenni

Qual è il miglior conto corrente per minorenni?

Se avete bisogno di un conto corrente per minorenni e siete alla ricerca del migliore tra di essi, il nostro articolo di oggi potrebbe rivelarsi molto utile.

Di seguito, infatti, provvederemo a descrivere le varie possibilità tra cui optare per aprire un determinato conto corrente e vaglieremo le caratteristiche e le peculiarità essenziali di ogni singola proposta.

Del resto, di banca in banca e da istituto a istituto, le condizioni e i vantaggi di un conto corrente per minorenni possono rivelarsi molto differenti e, per tali ragioni, potrebbe essere difficile orientarsi nel vasto mondo della finanza.

A tal proposito, se necessitate di un aiuto, continuate a leggere quanto abbiamo da dirvi: cercheremo di fornirvi i nostri migliori consigli circa la possibilità di aprire un buon conto corrente per minorenni.

Le caratteristiche principali di un conto corrente per minorenni

In realtà, il conto corrente per minorenni è un particolare libretto di risparmio caratterizzato, generalmente, da spese di apertura pari a zero e costi di gestione praticamente nulli. In aggiunta a tale vantaggio, poi, è possibile far crescere nel tempo i risparmi versati: ciò, ovviamente, grazie ad interessi che possono arrivare anche al 2,5%-3% su base annua.

I rischi sono praticamente nulli, in quanto il summenzionato conto corrente per minorenni è protetto e garantito da apposito Fondo interbancario.

Talvolta, poi, al conto corrente per minorenni è possibile associare una carta bancomat per il prelievo dei contatti dagli sportelli abilitati.

Desiderate aprire un conto corrente per minorenni? Ecco alcune possibili scelte

Tra le più interessanti proposte circa l’apertura di un conto corrente per minorenni, possiamo trovare:

– il libretto di risparmio Tuo Junior 11@17, offerto da Banca Sella. Nonostante le spese di gestione nulle e gli interessi pari allo 0,75%, offre tante agevolazioni per l’acquisto di beni particolarmente utili alla vita di un adolescente.

– il libretto di risparmio UniCredit Genius Kids, che è caratterizzato da un limite massimo di giacenza di 2.500 euro, interessi pari allo 0,75%, zero spese di gestione e nessuna imposta di bollo.

– il conto Under 18 del gruppo Intesa San Paolo. Con interessi pari all’1,5%, offre anche una carta di credito utile sia a prelevare che ad acquistare. Anche in questo caso le spese di apertura e di gestione sono pari a zero.

– conto corrente Deutsche Bank Primi Passi, caratterizzato da un tasso annuo lordo del 2,5%. Anche nel caso di questo interessantissimo conto corrente per minorenni, le spese di gestione sono pari a zero.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *