Ecco cosa sono le opzioni binarie

a

 

Una domanda come quella su cosa sono le opzioni binarie è la classica domanda che spesso abbiamo sentito fare o che, perché no, abbiamo rivolta anche noi a qualcuno che abbiamo ritenuto più esperto di noi in tema di economia e investimenti di Borsa oltre che di cosa sono le opzioni binarie in senso più stretto. E, spesso, a dire il vero, tranne che ovviamente, in maniera intuibile, non abbiamo avuto la fortuna di imbatterci in qualcuno appartenente alla più o meno ristretta cerchia degli addetti ai lavori, le risposte in merito alla questione su cosa sono le opzioni binarie sono state carenti.

 

Ecco cosa sono le opzioni binarie: informazioni di base

Di qui la necessità di affrontare il tema di cosa sono le opzioni binarie con la massima attenzione del caso ma anche con la massima chiarezza possibile allo scopo di stroncare sul nascere ogni possibilità di fraintendimento soprattutto per i non addetti ai lavori. Ma, come è nostra buona abitudine consolidata ormai da lungo tempo, procediamo con ordine e iniziamo a comprendere alcuni degli elementi di base che più potrebbero esserci di aiuto e di sostegno nel corso della nostra disanima in materia di cosa sono le opzioni binarie, una riflessione la nostra per altro anche abbastanza sintetica per le solite ragioni di spazio. La prima considerazione che è opportuno formulare chiedendoci cosa sono le opzioni binarie riguarda le possibilità di guadagno che una formula di investimento di questo tipo permette, compresa tra il 70% e anche il 500%.

 

Ecco cosa sono le opzioni binarie: i tre tipi

A conti fatti, stabilito le possibilità di guadagno garantiti da cosa sono le opzioni binarie, ci serve adesso analizzare più da vicino le modalità di funzionamento delle opzioni binarie stesse. A ben guardare la definizione del nocciolo della questione si evince direttamente dalla definizione stessa di cosa sono le opzioni binarie, vale a dire di uno strumento finanziario che poggia sulla scelta esclusivamente tra due differenti possibilità. A questo punto, per capire cosa sono le opzioni binarie occorre comprendere quelle che sono le classiche opzioni di scelta. Ne esistono essenzialmente tre: opzioni call/put (si “scommette” se un titolo aumenterà o scenderà entro la scadenza), opzioni one touch (si scommette se un titolo raggiungerà il prezzo prefisso dal broker) e opzioni range (si scommette se il prezzo di un titolo rimarrà all’interno di un dato range a scadenza). Sapere dunque cosa sono le opzioni binarie non è poi così difficile.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *